Novità clamorosa per la panchina del Napoli con il patron De Laurentiis che deve cancellare un nome dalla sua lista.
Questa stagione non si è ancora conclusa ma gli esperti sono già a lavoro su cosa potrebbe accadere la prossima estate sulle panchine di alcuni club di Serie A. Tra questi vi è anche il Napoli che, dopo la vittoria dello Scudetto al termine dello scorso campionato, non sta vivendo un momento semplice.
La squadra da mesi ormai fa fatica a vincere e poco o nulla è cambiato quando il patron Aurelio De Laurentiis ha deciso di esonerare Rudy Garcia per permettere il ritorno di Walter Mazzarri. Una novità che ha cambiato davvero poco nella stagione del Napoli e per questo ci sarà senza dubbio un nuovo ribaltone in panchina.
Da settimane si formulano ipotesi su chi sarà il prossimo allenatore dei partenopei ma di giorno in giorno questa lista diviene più corta ma vediamo cosa sta accadendo.
I risultati maturati in questi mesi sembrano già delineare il futuro della panchina del Napoli. Con ogni probabilità a giugno ci sarà un nuovo cambio della guardia anche se ci sono ancora poche certezze su chi prenderà il posto di Mazzarri. Da settimane ci sono alcune ipotesi al vaglio degli addetti ai lavori ma come sempre la decisione definita dovrà essere quella di Aurelio De Laurentiis.
Dal canto suo, il patron dei partenopei su alcuni nomi sembrerebbe avere già le sue certezze. Al termine infatti dell’assemblea di Lega Serie A ha smentito l’ipotesi Mourinho e qualsiasi incontro privato: “Il suo destino credo sarà fuori dall’Italia ma comunque non al Napoli“. Il tecnico portoghese, dopo l’esonero dalla Roma, dovrà quindi cercare una nuova sistemazione fuori dall’Italia. Chi resta quindi al vaglio di ADL?
Il futuro della panchina del Napoli resta quindi ancora avvolto nel mistero ma vi sono alcuni nomi che sembrerebbero essere in cima alla lista del patron dei partenopei. Il primo nome in assoluto resta quello di Antonio Conte che al momento non ha una squadra da allenare. Secondo alcune indiscrezioni invece De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni anche su Stefano Pioli che potrebbe lasciare il Milan a fine stagione.
Inoltre, tra i nomi accostati al Napoli vi è anche quello di Palladino del Monza con Galliani che, secondo quanto riferisce Sportitalia, sarebbe già alla ricerca di un sostituto. Infine vi è il sogno dei tifosi partenopei ossia Klopp che di recente ha annunciato il suo addio al Liverpool al termine di questa stagione.