Marco Maddaloni, l’emozionante storia della sua famiglia raccontata in un film: titolo e dove vederlo
La storia della famiglia del judoka e gieffino Marco Maddaloni raccontata in un film evento: ecco come fare per rivederlo.
Uno dei personaggi più in vista di questa edizione del Grande Fratello è senza dubbio Marco Maddaloni. Il judoka ha fatto il suo ingresso in casa dopo diverse settimane dal via ed ha subito lasciato il segno. In molti puntano su di lui per la vittoria e questo anche perché lo considerano un abile giocatore.
Secondo il pubblico, il gieffino è bravo quando si tratta di inserirsi in una dinamica e sa sempre come farlo per portare dalla sua parte i consensi. Maddaloni però non è solo un grande conoscitore di reality ma ha anche una storia importante alle spalle.
Nel dettaglio, si tratta della storia della sua famiglia che ha emozionato tutti e celebrata anche in un film ma vediamo come fare per rivederlo.
Marco Maddaloni, la sua storia: una famiglia speciale
Con la finale sempre più vicina ed un contratto da rinnovare, la redazione del noto reality di casa Mediaset ha scelto di fare una sorpresa molto speciale a Maddaloni. Il judoka ha infatti raccontato la sua difficile vita, fatta di alti e bassi ed anche di vittorie e di sconfitte. Un ruolo chiave per lui è senza dubbio stato quello del padre Giovanni Maddaloni, noto a Scampia per il suo impegno sociale e per la sua palestra di judo.
Giovanni nella sua vita ha infatti aperto le porte della sua palestra a giovani in difficoltà che attraverso il judo hanno trovato la forza di ribellarsi alla vita da strada. Un esempio che continuano a seguire anche i figli ossia Pino, Laura ed appunto Marco. Una storia di famiglia che ha però radici lontane e per scoprire i segreti di questa vicenda si consiglia di guardare un film in particolare.
La storia della famiglia Maddaloni: il titolo del film
Come ha rivelato la stessa Cesara Buonamici al GF, alcuni anni fa è stato realizzato un film che racconta le vicende dei Maddaloni. Nel film i protagonisti sono Enzo e Toni Capuano (rispettivamente Gianni e Pino Maddaloni) che decidono di aprire un palestra grazie anche ad un amico e socio di Enzo ossia Il Lupo. Un luogo in cui i ragazzi possono rifugiarsi per scappare dalla criminalità organizzata che tutti i giorni cerca nuovi adepti per strada.
Il film in questione, dal titolo L’Oro di Scampia, è un ritratto duro ma vero di una realtà da sempre difficile. Il protagonista è l’attore Beppe Fiorello ma con lui troviamo anche Anna Foglietta, Ciro Petrone, Nello Mascia, Salvatore Striano e Gianluca Di Gennaro. Il film è andato in onda in prima serata su Rai 1 ed è quindi possibile rivederlo attraverso la piattaforma RaiPlay.