Sandra Milo, il rapporto speciale con la città di Napoli: il suo piatto preferito e quali artisti amava ascoltare
L’attrice Sandra Milo ha spesso parlato del suo rapporto speciale con la città di Napoli: il suo piatto ed i suoi artisti preferiti.
La notizia della scomparsa dell’attrice Sandra Milo è arrivata per tutti come un fulmine a ciel sereno. Alcuni mesi fa aveva spento 90 candeline ma questo importante traguardo non ha distolto mai la sua attenzione dai suoi numerosi impegni lavorativi,
Per questo motivo, ed anche perché l’attrice questo ha chiesto alla famiglia, la notizia della sua scomparsa è arrivata del tutto inaspettata ed ha scatenato il cordoglio di numerosi volti noti dello spettacolo italiano.
La nota attrice ha infatti lasciato il segno nel cuore di tutti, compreso quello dei napoletani che hanno da sempre avuto con lei un legame speciale.
Sandra Milo, le origini e l’amore per Napoli: i dettagli
Sandra Milo è nata a Tunisi nel 1933 da padre siciliano e madre toscana. Il suo nome è anche un classico esempio della tradizione siciliana che prevedeva il nome Salvatore o Salvatrice per il figlio primogenito. Nonostante le sue origini però la nota attrice ha spesso parlato del suo rapporto con la città di Napoli e con i napoletani. L’attrice ha infatti trascorso del tempo nel capoluogo partenopeo anche per lavoro e per le sue diverse collaborazioni con Totò.
La Milo ha anche più volte sottolineato di amare Napoli e di avere con la città un legame speciale tanto da sentirsi una napoletana a tutti gli effetti. Lo confermano anche alcune sue dichiarazioni rilasciate diversi anni fa durante una speciale edizione del Pizza Village, evento in scena proprio a Napoli. In questo frangente l’attrice ha parlato della città e di ciò che più ama a tavola e in ambito musicale.
Sandra Milo e Napoli: le sue parole
Come ricordano alcuni presenti al noto evento, la Milo ha solo parlato bene del capoluogo napoletano ed anzi ha spesso sottolineato di sentirsi lei stessa parte della città. Inoltre ha più volte dichiarato di amare la gente, i colori e l’atmosfera che si respira a Napoli. Inoltre ha anche rivelato di amare particolarmente la cucina napoletana e soprattutto la pasta con i pomodorini freschi della zona.
Infine, la Milo ha parlato anche di una sua seconda passione quando si tratta di Napoli. L’attrice ha infatti rivelato di amare molto la musica napoletana ed ha anche fatto i nomi dei suoi artisti preferiti ossia Pino Daniele e Gigi Finizio. Inoltre l’attrice ha sempre dichiarato di avere tanti amici napoletani e spesso è stata loro ospite.