Ospedale di Caserta, nuovo bando di concorso per diplomati: ancora pochi giorni a disposizione per fare richiesta
L’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ha indetto un concorso per la selezione di nuovo personale.
L’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta sta ricercando 8 figure da inserire nel ruolo di assistenti informatici. Questi ultimi saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato ma attenzione perché il bando è rivolto alla categoria disabili Legge 68/69.
Mancano pochi giorni per presentare la domanda, la quale deve essere inviata entro e non oltre il 15 febbraio 2024. La procedura dovrà avvenire esclusivamente per via telematica accedendo tramite le credenziali SPID alla seguente pagina: aorncaserta.concorsismart.it.
Oltre alle suddette credenziali è consigliato essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) sulla quale verranno inviate eventuali comunicazioni. Chi non ne fosse munito può ottenerne uno in pochi minuti tramite pc.
Requisiti
Come in ogni bando che si rispetti, anche in quello indetto dall’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è necessario disporre di determinati requisiti. Oltre ad avere la cittadinanza italiana o quella di uno Stato membro dell’Unione Europea, è importante non aver subito condanne o non essere attualmente soggetto a procedimenti penali.
È necessario avere l’idoneità adatta al ruolo per il quale ci si candida e non essere stato licenziato da un impiego legato alla Pubblica Amministrazione. Come accennato in precedenza, per potersi candidare si deve appartenere alla categoria di cui all’art.1, della legge 68/99. Invece, per quanto riguarda i titoli di studio, bisogna aver conseguito il diploma di perito informatico oppure un altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e un corso di formazione in informatica riconosciuto dal Miur. È importante anche essere iscritti nell’elenco di un Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.
Selezione
Il bando prevede una selezione per scegliere i candidati che andranno a ricoprire la figura di assistente informatico. Quest’ultima, oltre a valutare i titoli di studio conseguiti, verterà sul superamento di tre prove: scritta, pratica e orale.
La prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla e/o sintetica e riguarderà gli argomenti attinenti alla sopracitata figura professionale. La prova pratica invece riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o azioni connesse al ruolo, mentre con la prova orale si accerteranno le conoscenza dei candidati sulle materie affrontate nel corso della prima prova, includendo anche la conoscenza della lingua inglese così come quella degli elementi di informatica.