Da bambino aveva già la passione per il canto, oggi è uno degli artisti napoletani più amati: ecco chi è
Il bambino presente nella foto e con la passione per il canto, oggi è uno degli artisti napoletani più amati: ecco di chi si tratta.
Nella foto vediamo un bambino molto piccolo, difficile dire l’età esatta, ma già alle prese con una delle sue passioni ossia quella per il canto. Una passione, un sogno che nel giro di qualche anno il bambino in questione ha realizzato ed oggi è infatti uno degli artisti napoletani più amati.
Oggi è una delle voci del rap più amate ma è anche un volto amatissimo della televisione italiana. Se all’inizio della sua carriera era infatti dedito solo alla musica, da qualche anno a questa parte ha intrapreso anche una seconda carriera particolare. Avete capito di chi stiamo parlando? Ecco alcuni indizi utili.
Chi è il bambino della foto? Ecco alcuni indizi…
Classe 1982, il bambino presente nella foto è nato a Napoli ed è cresciuto tra il comune di Cimitile e Nola. Sin dall’infanzia ha subito palesato la sua passione per la musica ed infatti già all’età di 14 anni muoveva i primi passi nell’hip hop e nel rap in alcuni luoghi di Napoli e dintorni. Nel corso degli anni ha poi preso parte anche ad alcune sfide con altri rapper ed ha così affinato la sua tecnica e le sue qualità.
L’anno della consacrazione per lui si è poi rivelato essere il 2012 quando ha preso parte ad una importante collaborazione con il collega Fabri Fibra. L’anno successivo ha poi pubblicato un album che ha raggiunto un grande successo e dal titolo Armageddon ed in aggiunta ha preso parte come accompagnatore al Festival di Sanremo. Avete capito quindi chi è il bambino della foto? È proprio Clementino.
Clementino, il successo a Sanremo e l’occasione in tv
Dal 2013 per il noto rapper ha preso il via una carriera ricca di soddisfazioni. Dal successo del brano O’ Vient, alla decisione di Pino Daniele di averlo al suo concerto presso il Palapartenope di Napoli, fino alla scelta di Carlo Conti che lo ha voluto al Festival di Sanremo come big e con il brano dal titolo Ragazzi fuori. Nel corso degli ultimi anni alla carriera da rapper con concerti tutto l’anno ha deciso di affiancare anche una carriera in tv.
Clementino è stato infatti il giudice di tutte le ultime edizioni di The Voice sia nella versione Senior che Kids. Un ruolo che gli ha permesso di unire la passione per la musica a quella per lo spettacolo. Inoltre, mettersi in gioco in queste vesti lo ha aiutato a farsi conoscere ed apprezzare anche dal grande pubblico italiano e non solo napoletano.