Vuoi mangiare bene e spendere poco? A Napoli è possibile: ecco cosa puoi assaggiare con soli 10 euro
Napoli ha una vasta scelta quando si tratta di cibo ed anche di street food: ecco cosa puoi assaggiare con soli 10€.
Quando si viaggia non si hanno spesso grandi cifre a disposizione da spendere. Questo soprattutto se già il viaggio e l’alloggio sono un grande sacrificio. Si cerca quindi sempre un modo per spendere meno quando si è in giro ed in tal senso Napoli ha una grande offerta.
Il capoluogo partenopeo è noto per essere ricco di tradizioni dal punto di vista culinario. Nelle pizzerie, nei ristoranti o nelle trattorie vi è sempre una vasta scelta sia per quanto riguarda primi, secondi e dolci da gustare.
Allo stesso tempo però si tratta di una città con una vasta scelta anche per quanto riguarda lo street food ed in questo caso si può mangiare bene e spendere poco.
Napoli, cosa mangiare con 10 euro: alcuni suggerimenti
Quando si sceglie di visitare Napoli si rischia di trascorrere tanto tempo tra i vicoli ricchi di storia e di cultura. Per questo molto spesso si sceglie di mangiare proprio per strada e nel capoluogo partenopeo con soli 10 euro è possibile assaggiare tanto buon cibo. Partiamo per esempio dalla colazione ed in questo caso si può gustare una buonissima sfogliatella, che sia essa frolla o riccia, al costo di 2 euro.
Arriva poi il momento dello spuntino di metà mattina ed in questo caso si consiglia di assaggiare la frittatina di pasta, la più famosa è quella di Di Matteo, al costo di 1,50euro. Se all’ora di pranzo siete ancora in giro, il consiglio è invece quello di assaggiare la famosa pizza a portafoglio, al costo di 2euro, che potete trovare in qualsiasi punto della città anche se si consiglia quella di Sorbillo o dell’Antica Pizzeria Port’Alba.
Tra pranzo e cena: cosa assaggiare tra i vicoli di Napoli
Quando la giornata prosegue tra i vicoli di Napoli arriva quel momento in cui è necessaria una pausa ed in questi casi potreste concedervi un piccolo peccato di gola dolce. In merito in vari punti della città sono sparsi alcuni negozi in cui è possibile trovare il noto fiocco di neve di Poppella al costo di 1,50 euro e di tre gusti diversi ossia classico alla ricotta, al cioccolato o al pistacchio.
Come ultimo pasto della giornata invece è possibile assaggiare invece un’altra specialità tutta napoletana ossia la nota pizza fritta. Questa può essere classica pomodoro e mozzarella oppure con cicoli e ricotta o vegetariana. In tutti i casi il costo si aggira sui 3 euro circa. Un modo assolutamente consigliato per concludere il tour gastronomico della città.