Concorrenza agguerrita per il Napoli, altri due club di Serie A sulle tracce di Jurgen Klopp: il punto della situazione
Secondo i bookmakers vi è una piccola possibilità per il Napoli nella corsa a Jurgen Klopp ma attenzione alla concorrenza.
Mancano ancora alcuni mesi al fischio finale di questa stagione calcistica che per il Napoli non si è rivelata essere particolarmente semplice. Non solo per quanto riguarda i risultati sul campo ma anche per il caos che si è scatenato in panchina nel corso degli ultimi mesi.
Lo scorso giugno è infatti arrivato l’addio a sorpresa di Luciano Spalletti che ha lasciato quindi la guida della squadra con cui ha vinto lo Scudetto. Al suo posto è arrivato Rudy Garcia che De Laurentiis ha però esonerato a novembre per lasciare spazio al ritorno di Walter Mazzari.
Un cambio della guardia momentaneo visto che a giugno dovrebbe arrivare un volto nuovo alla guida della squadra e tra le possibilità vi è anche Jurgen Klopp.
Napoli, capitolo panchina ancora aperto: la possibilità Klopp
L’esonero di Garcia dopo la sconfitta contro l’Empoli ed il ritorno di Walter Mazzarri non hanno spostato di molto l’equilibrio della squadra. Nel dettaglio, non vi è stata alcuna svolta ed al contrario i partenopei continuano a fare fatica sul campo. Questi risultati mettono senza dubbio in bilico anche Mazzari che sembra consapevole del fatto che non ci sarà alcuna conferma al termine del campionato.
Per questo motivo ci sono ogni settimana nuove indiscrezioni su chi potrebbe essere il prossimo allenatore del Napoli. Se da un lato è stata già smentita l’ipotesi Mourinho dallo stesso ADL, dall’altra restano in piedi la trattativa per Antonio Conte e il presunto sondaggio per Stefano Pioli. Da alcuni giorni però a queste due ipotesi si è aggiunto un terzo nome ossia quello di Klopp ma occhio alla concorrenza.
Jurgen Klopp, il suo futuro è un rebus: tutte le ipotesi
Il tecnico ha già annunciato il suo addio al Liverpool al termine di questa stagione ma non ha ancora chiarito cosa farà in futuro ossia la prossima estate. Secondo i bookmakers, l’allenatore potrebbe arrivare in Italia e ci sono a tal proposito tre possibili nuove destinazioni ossia il Napoli, il Milan o la Roma.
Non è però finita qui perché Klopp potrebbe anche andare in Spagna e con l’esattezza sulla panchina del Barcellona. Inoltre tra le opzioni abbiamo anche la guida della Nazionale tedesca o un clamoroso ritorno al Borussia Dortmund. Tutta una serie di opzioni che andranno valutate nel corso dei prossimi mesi o quando il campionato di Premier League sarà definitivamente concluso.