Le Ferrovie dello Stato hanno pubblicato un concorso per l’assunzione di centinaia di figure da inserire nel proprio organico.
Le Ferrovie dello Stato ormai sono diventate una vera e propria istituzione. Nel corso degli anni decine di milioni di italiani hanno usufruito dei suoi servizi e continuano a farlo ancora oggi. E proprio per questa ragione vi rendiamo partecipi di un nuovo concorso indetto da questo ente.
In particolare, ci sono grandi novità per i residenti della Regione Campania e soprattutto per quelli di Napoli e provincia. Infatti Le Ferrovie dello Stato hanno messo a disposizione un concorso per la ricerca di 600 figure da inserire nel proprio impianto di Gianturco.
Destinato ai Frecciarossa, si tratta di un impianto di manutenzione attrezzato con macchinari e sistemi di produzione all’avanguardia per garantire efficienza e sicurezza dei treni veloci italiani, tra i più apprezzati e conosciuti al mondo.
Le Ferrovia dello Stato stanno ricercando professionisti che andranno a ricoprire i ruoli di manutentori ferroviari, operai, tecnici, meccanici e addetti alla manutenzione di rotabili e infrastrutture. È possibile presentare la propria candidatura sulla seguente pagina fscareers.gruppofs.it, andando sull’area riservata agli annunci di lavoro. Qui si potranno inoltre ottenere ulteriori informazioni riguardanti il suddetto concorso.
Saranno 600 le persone che avranno la possibilità di entrare a far parte del personale delle Ferrovie dello Stato. Per quanto riguarda la sede di Napoli, le assunzioni verranno ultimate nel 2026, in occasione del rilancio dell’impianto di Gianturco. Per questo particolare progetto, che coinvolge la nota città partenopea, sono stati investiti 100 milioni di euro.
E’ una grande occasione quella di lavorare per un gruppo così importante come le Ferrovie dello Stato, che attualmente vanta 83 mila dipendenti, sparsi sia in Italia che in diversi paesi esteri. Fondate nel 1905 sono diventate un ente pubblico negli anni ’80, mentre dal 1992 rappresentano una società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per coloro che fossero interessati a lavorare in questo settore possono consultare il sito ufficiale di Trenitalia per visualizzare altre offerte, che includono anche tirocini e stage, rivolti soprattutto ai giovani appena usciti dall’Università o da una qualsiasi scuola secondaria di secondo grado.