Victor Osimhen, slitta di diversi giorni il suo ritorno all’ombra del Vesuvio: quando potrà essere in campo con il Napoli
Slitta ancora il ritorno dell’attaccante Victor Osimhen all’ombra del Vesuvio: ecco quando tornerà a disposizione di Mazzarri.
In casa da Napoli da mesi ormai i vertici devono fare i conti con il caso Victor Osimhen. Durante il periodo estivo e quello autunnale è stato il suo rinnovo ad agitare le acque Questo fino all’annuncio di rinnovo che non è però bastato a risolvere la questione.
Prima le parole dell’agente di Kvara e poi le dichiarazioni dello stesso Aurelio De Laurentiis hanno confermato l’addio dell’attaccante alla maglia azzurra al termine di questa stagione. Non è però finita qui perché nel corso degli ultimi due mesi anche il suo impiego in Coppa d’Africa ha creato non pochi problemi.
L’ultimo in ordine di tempo riguarda il suo rientro a Napoli con gli addetti ai lavori che hanno ipotizzato la data in cui tornerà a disposizione ma andiamo con ordine.
Napoli, il caso Victor Osimhen: il punto della situazione
Il Napoli ed i tifosi partenopei sapevano già della partenza di Osimhen a gennaio per prendere parte alla Coppa D’Africa con la sua Nigeria. Una partenza che però per il calciatore è arrivata prima del previsto e questo a causa di un rosso rimediato nel match di campionato contro la Roma. A causa di questo cartellino, Osimhen non era quindi disponibile per la sfida del 29 dicembre contro il Monza e quindi, dopo un permesso chiesto alla società, è partito alla volta della Nigeria già a fine dicembre.
Una decisione che non è piaciuta soprattutto ai tifosi che si aspettavano di vedere comunque il calciatore allo stadio per dare il suo sostegno alla squadra in quel momento in piena difficoltà. È trascorso più di un mese da quel momento, le sorti della squadra sono ancora difficili e Osimhen non è ancora tornato visti i buoni risultati della Nigeria.
Il ritorno di Victor Osimhen: la data presunta
Il ritorno di Osimhen a Napoli non ha mai avuto una data certa e questo perché tutto dipendeva dal percorso della nazionale in Coppa d’Africa. La squadra di Osimhen ha però battuto ai quarti l’Angola e questo vuol dire che l’attaccante arriverà fino alla fine della competizione. La Nigeria dovrà quindi prendere parte ad una finale che sia essa per il terzo posto o la finalissima per il primo posto nella competizione.
Osimhen resterà quindi in Nigeria ancora per più di una settimana e secondo gli addetti ai lavori così slitta anche il suo ritorno all’ombra del Vesuvio. Secondo le previsioni, l’attaccante dovrebbe tornare a Napoli e quindi a disposizione della squadra di Mazzarri il prossimo 17 febbraio, in occasione della sfida contro il Genoa in campionato.