La cantante BigMama ha parlato della malattia con cui si è ritrovata a dover fare i conti quando aveva solo 20 anni: i dettagli.
Il conduttore Amadeus in questa edizione del Festival di Sanremo ha scelto di mettere insieme volti della musica diversi tra loro. Inoltre ha deciso di coinvolgere sia volti storici della musica italiana che cantanti più giovani ed amatissimi anche da quella fetta di pubblico che solo di recente si è avvicinata a questa kermesse musicale così importante.
Uno dei volti giovani è senza dubbio quello di BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone. Classe 2000, la cantante è senza dubbio uno dei volti giovani di questa edizione del Festival anche se per lei non è la prima volta sul palco dell’Ariston.
Questa volta sta partecipando però come big ed è per questo che ha scelto di approfondire anche una questione molto delicata del suo passato.
Il pubblico del Festival di Sanremo ha senza dubbio già visto BigMama sul palco dell’Ariston. La cantante si è infatti esibita lo scorso anno durante la serata delle cover in coppia con un altro volto giovane ma amatissimo della musica italiana ossia Elodie. Le due hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo che ha spinto poi la giovane artista a presentarsi alle selezioni di Sanremo 2024 con il brano La rabbia non ti basta.
Il brano ha convinto Amadeus e così BigMama è entrata di diritto tra i big di questa edizione. In questa canzone la cantante, di origini campane, racconta di se stessa da bambina e di quanto l’odio sia inutile per difendersi dal male del mondo. Un argomento che la cantante conosce bene visto che in passato si è ritrovata a dover affrontare momenti davvero difficili soprattutto quando a 20 anni ha scoperto di avere un cancro.
BigMama si è di recente raccontata nel corso di una intervista a cuore aperto con La Repubblica ed ha parlato della sua malattia: “Ho avuto un linfoma a 20 anni, ho fatto dodici cicli di chemioterapia. Sono sopravvissuta: merito al 90% della chemio e della mia voglia di vivere. Non ho mai avuto paura di morire, ora faccio tutti i controlli”.
La cantante ha poi aggiunto: “Allora nei video avevo i capelli lunghi ma era una parrucca. Non volevo la compassione dalle persone“. La giovane artista ha poi sottolineato di aver imparato dalla sua malattia, soprattutto a mettere sempre se stessa prima degli altri.