Festival di Sanremo, il noto artista napoletano non si esibirà più sul palco dell’Ariston: il motivo è clamoroso
Un noto artista napoletano non salirà più sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo: svelato lo strano motivo.
Questa nuova edizione del Festival di Sanremo è ormai entrata nel vivo e le polemiche sembrano non mancare mai. Le prime critiche ed i primi dubbi hanno scatenato l’opinione del pubblico già durante l’annuncio dei big in gara.
Non sono mancate critiche alle scelte di Amadeus da parte dei telespettatori ma anche dalla lunga lista di artisti esclusi. Nuove accuse sono poi arrivate all’annuncio dei duetti con alcuni artisti che hanno scatenato il pubblico in quanto decisi a portare sul palco i loro stessi vecchi brani.
In merito però alla serata duetti si è scatenata una nuova polemica in questi giorni e da parte di un big della musica napoletana ma vediamo di chi si tratta.
Festival di Sanremo, polemica per la serata cover: chi è coinvolto
C’è grande attesa tra il pubblico della nota kermesse musicale per l’arrivo sul palco dell’Ariston di Geolier. Il noto rapper è stato scelto tra i big di questa edizione e sul palco dell’Ariston porterà una grande novità ossia un brano interamente in dialetto napoletano. Inoltre, il noto rapper sarà anche protagonista nella serata duetti in quanto si esibirà con Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio.
Ci sarà quindi ancora tanta musica napoletana e questo ha scatenato però un piccolo giallo. In molti hanno subito giudicato in modo positivo la presenza di Gigi D’Alessio ma allo tesso tempo alcuni si aspettavano di vedere anche un altro nome noto della musica napoletana ossia Nino D’Angelo. Questi però non ci sarà ma solo perché ha rifiutato l’invito.
Nino D’Angelo, secco rifiuto per Sanremo: il motivo
Il quotidiano Il Mattino ha riportato una clamorosa indiscrezione in merito a questa nuova edizione del Festival. Secondo alcune fonti, Nino D’Angelo si sarebbe dovuto esibire sul palco dell’Ariston con il cantante Ghali in una cover del brano di Totò Cotugno dal titolo L’Italiano. Secondo il quotidiano, il cantante napoletano avrebbe però rispedito al mittente la proposta per un motivo clamoroso ma ben preciso.
Nino D’Angelo avrebbe dichiarato infatti di aver rifiutato la proposta per una questione di dialetto: “Io mi sono ripromesso di tornare all’Ariston solo per cantare in napoletano“. Un rifiuto quindi non dovuto a Ghali o alla scelta della cover ma solo al desiderio di cantante nel suo dialetto su di un palco così importante. Niente da fare quindi per il momento ma la speranza dei fan è quella di assistere ad un colpo di scena il prossimo anno.