News

Meteo Campania, le previsioni in vista del fine settimana di Carnevale: ancora maltempo e pioggia

Meteo Campania – paginevesuviane.it

Sarà un fine settimana all’insegna del maltempo quello che precede il Carnevale: vediamo nel dettaglio cosa sta per accadere.

Questo inverno è stato senza dubbio diverso dal solito e lo hanno confermato milioni di italiani. Sin dall’inizio di questa particolare stagione abbiamo infatti visto settimane di beltempo e temperature miti alternarsi invece a settimane cariche di pioggia e con nevicate anche a bassa quota.

Un continuo alternarsi dal punto di vista metereologico che continua anche adesso che siamo nel pieno del mese di febbraio. I giorni della merla, a differenza di quanto narra la tradizione, si sono infatti rivelati essere particolarmente caldi e soprattutto il sole non ha mai fatto sentire la sua assenza.

Una situazione che però è già cambiata nei giorni scorsi ma la vera svolta arriverà proprio in questo fine settimana.

Meteo Campania, svolta nel mese di febbraio: la situazione

Dopo i giorni della merla ed i primi di febbraio che si sono rivelati essere miti dal punto di vista metereologico, questa settimana è arrivato un sostanziale cambiamento. Nella prima parte della settimana abbiamo visto un graduale peggioramento del tempo, soprattutto ad alta quota. Il cielo è diventato sempre meno limpido ma soprattutto vi è stato un primo deciso calo delle temperature.

Stando però alle analisi degli esperti nel corso dei prossimi giorni ci sarà una ulteriore novità ed ancora per quanto riguarda il meteo. Su tutto il territorio vi sarà in particolare un netto peggioramento del tempo ed anche un ulteriore ed importante calo delle temperature ma vediamo cosa accadrà nei dettagli.

Napoli sotto la pioggia – paginevesuviane.it

Carnevale in Campania, come cambia il tempo: le previsioni

Il prossimo fine settimana è quello che precede il Carnevale ed è quindi l’occasione per adulti e bambini di recarsi alle parate che vengono ogni anno organizzate in alcuni borghi o comuni della regione. Questa volta però vi è un dettaglio non da poco con cui fare i conti e si tratta del tempo che sta per cambiare. Stando infatti alle previsioni degli esperti del portale 3bmeteo, si dovrà fare i conti con la pioggia.

Già nella giornata di sabato in alcune zone ci saranno intense precipitazioni con annesso calo delle temperature di alcuni gradi. La situazione diventerà ancora più instabile nella giornata di domenica. Con il passare delle ore le perturbazioni si faranno più intense soprattutto sulla costa e nelle aree interne con un calo ulteriore delle temperature. Un leggero miglioramento invece si registrerà solo in serata.