Home » Geolier, ecco chi è il direttore d’orchestra che ha accompagnato il cantante napoletano: un cognome molto pesante

Geolier, ecco chi è il direttore d’orchestra che ha accompagnato il cantante napoletano: un cognome molto pesante

Geolier
Il rapper Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Ecco chi è il direttore d’orchestra che ha accompagnato il cantante napoletano Geolier durante il Festival: un cognome molto famoso.

Il rapper napoletano Geolier si è rivelato essere sin da subito un grande protagonista di questa edizione del Festival di Sanremo. Questo a causa di una sua scelta ben precisa ed appoggiata anche dal conduttore Amadeus ossia cantante un pezzo in dialetto napoletano.

Una sfida difficile e che ha attirato numerose critiche ma che allo stesso tempo ha permesso all’artista di togliersi non poche soddisfazioni. Geolier ama Napoli, ama la sua napoletanità ed ha quindi scelto di mostrarla a tutti nel brano, nel modo di vestire ed anche nello scegliere il direttore d’orchestra.

Il rapper ha infatti scelto un napoletano per tutte e cinque le sere e non si tratta di un completo sconosciuto ma vediamo cosa sappiamo.

Geolier, quanta Napoli a Sanremo: la particolare decisione

Durante tutte le serate di questa edizione del Festival di Sanremo, il cantante napoletano si è affidato ad uno speciale direttore d’orchestra ossia Francesco D’Alessio. Un cognome che ha subito attirato l’attenzione del pubblico e per due dettagli in particolare. Il primo riguarda una passata esperienza dello stesso direttore d’orchestra che ha infatti preso parte anche all’edizione dello scorso anno della stessa kermesse musicale.

Questi è infatti stato il protagonista della scorsa edizione in quanto ha accompagnato LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio. Un cognome quindi uguale ed è proprio questo il secondo dettaglio. Il noto direttore d’orchestra è infatti legato proprio alla famiglia D’Alessio ma scopriamo in che modo.

La particolare scelta di Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Francesco D’Alessio, chi è il noto direttore d’orchestra: una famiglia speciale

Classe 1979, Francesco è infatti figlio di Pietro D’Alessio ossia il fratello di Gigi, noto esponente della musica napoletana. Quindi Francesco non è altri che il cugino di Luca ed amico quindi anche di Geolier che ha collaborato proprio con Gigi in passato ed ha preso parte anche a numerosi suoi spettacoli dal vivo.

Zio e nipote si sono poi ritrovati insieme anche durante la serata delle cover in quanto Gigi D’Alessio è arrivato sul palco per esibirsi con Geolier, Luchè e Gue Pequeno. Una famiglia quindi allargata, unita ed in grado di regalare grandi emozioni al pubblico con la musica in tutte le sue forme.