Hirving Lozano non riesce a dimenticare la città di Napoli: “Mi manca tutto” | Dichiarazioni piene d’amore
L’ex attaccante del Napoli, Hirving Lozano ha rilasciato alcune dichiarazioni cariche di amore per la città: i dettagli.
Nel corso degli ultimi anni tanti calciatori hanno vestito la maglia del Napoli e poi, per loro volontà o meno, si sono visti costretti a cambiare squadra. Nella maggioranza dei casi, i calciatori hanno lasciato la città con il cuore carico di amore e qualcuno ha anche già parlato di nostalgia.
Lo hanno fatto i difensori Raul Albiol e Kalidou Koulibaly ma anche il centrocampista Jorginho, l’attaccante José Maria Callejon ed anche Dries Mertens. Una lunga lista a cui in queste ore si è aggiunto un nome ulteriore ossia quello del messicano Hirving Lozano.
Questi ha parlato dopo meno di un anno dal suo addio alla maglia azzurra e le sue parole si sono rivelate essere cariche di affetto e amore.
Napoli, il percorso di Hirving Lozano: quante emozioni!
Dopo aver mosso i suoi primi passi da calciatore in Messico, l’attaccante ha raggiunto un grande successo con la maglia del PSV. La squadra olandese ha permesso all’attaccante di mettersi in mostra e soprattutto di fare sfoggio di tutte le sue qualità in campo. Caratteristiche che hanno attirato l’attenzione del Napoli che nel 2019 ha comprato il suo cartellino per una cifra pari a 38 milioni di euro.
Il calciatore non ha subito trovato il suo posto da titolare con la maglia dei partenopei ma nel corso delle stagioni ha comunque fatto la sua parte. Inoltre, Lozano è stato anche un grande protagonista della corsa Scudetto vinta proprio dal Napoli lo scorso anno. Nonostante il successo, il messicano ha però comunque lasciato la squadra per fare ritorno al PSV.
Hirving Lozano e le sue parole sul Napoli: i dettagli
Oggi Lozano è quindi di nuovo un calciatore della squadra olandese ma è ancora vivo nella sua memoria il ricordo degli anni trascorsi all’ombra del Vesuvio. Lo confermano alcune sue dichiarazioni ai microfoni di Mola Tv: “Di Napoli mi manca tutto: il cibo, le persone, il mare. Sono stato quattro anni lì, resterà sempre nel mio cuore. Sono stato anche il primo messicano a vincere uno Scudetto in Italia”.
Il calciatore ha poi commentato i risultati dei partenopei in campionato: “Guardo ogni tanto le partite. La stagione non sta andando benissimo ma credo che si ritroveranno“. Secondo il messicano quindi la squadra avrà modo di ripartire insieme e magari anche raggiungere un importante obiettivo ossia un piazzamento nella prossima edizione della Champions League.