Il grande evento teatrale tornerà ad intrattenere i napoletani nel suggestivo Palazzo Reale: scopriamo tutti i dettagli.
È proprio vero che a Carnevale ogni scherzo vale. Tra bizzarri travestimenti e tradizioni centenarie, questo giorno è unico nel suo genere e riesce a rallegrare tutti quanti, dai più piccoli agli adulti. Insomma è una festa immancabile, alla quale ogni anno partecipano milioni di persone, da Nord a Sud dell’Italia.
Certo, ognuno lo fa nella sua città con le proprie usanze e in compagnia dei cari. Ma ciò che non mancano mai, a prescindere dalla regione o dalla provincia, sono i piatti tipici a tavola ed alcuni eventi particolari e pensati a seconda della propria storia.
Oggi vogliamo però focalizzarci su Napoli e in particolare su un evento a dir poco eccezionale e coinvolgente. Lo scorso anno ha ottenuto un successo così grande che la città partenopea ha deciso di riproporlo.
Come è avvenuto nel 2023 in occasione del Carnevale, anche quest’anno il celebre Palazzo Reale di Napoli ospiterà una rappresentazione teatrale alla quale potrà partecipare l’intera famiglia (i bambini devono aver compiuto almeno i tre anni d’età). Quest’ultima si terrà tra i vari saloni che caratterizzano il suggestivo edificio, risalente al diciassettesimo secolo e situato nel centro storico della città.
Il tutto fino al prossimo 13 febbraio. Verrà organizzata una visita guidata durante la quale saranno messi in piedi delle esposizione teatrali itineranti. Uno spettacolo davvero unico e divertente, adatto anche per i bambini.
La visita organizzata dallo staff del Palazzo Reale è un modo per far conoscere ai visitatori, anche i più piccini, la storia di questo edificio. Si tratta di un’esperienza indimenticabile, che concilia l’arte e il teatro. Ovviamente gli interessati potranno recarsi al Palazzo in maschera, in modo da immedesimarsi ancora di più con l’atmosfera carnevalesca.
Nel corso della visita guidata, che verrà presentata da uno storico d’arte, si potrà incontrare Re Ferdinando impegnato, tra una battuta e l’altra di caccia, a mangiare il tradizionale babà. Non può mancare nemmeno il gran ballo che, sulle note del minuetto, verrà interpretato da alcuni bravissimi attori nell’Appartamento Storico. Insomma, un evento davvero imperdibile, da vivere insieme a tutta la famiglia.