Il cantante Gigi D’Alessio ha parlato di quanto accaduto al collega Geolier dopo la serata delle cover al Festival di Sanremo.
Non si spengono le polemiche sull’ultima edizione andata in onda del Festival di Sanremo. In particolare continuano a far discutere sia il risultato della cover che il nome del vincitore ossia Angelina Mango.
Diversi utenti social hanno sottolineato come la serata cover, vinta da Geolier, doveva invece vedere la Mango trionfare con la canzone di suo padre dal titolo La Rondine. Allo stesso tempo però sono arrivate alcune accuse alla sala stampa che durante la finale avrebbe manovrato il risultato per far vincere Angelina.
Una situazione che ha spinto molti volti noti a dire la propria opinione e tra questi anche il cantante napoletano Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio conosce molto bene Geolier che infatti lo ha scelto per la serata cover con i colleghi Guè Pequeno e Luchè. Il cantante napoletano era quindi dietro le quinte dell’Ariston con il noto rapper quando ha vinto la serata ma è stato fischiato dal pubblico che ha lasciato anche il teatro mentre si esibiva alla fine.
Un comportamento da parte del pubblico che non è piaciuto a nessuno, compresi gli addetti ai lavori e lo stesso Amadeus. Il conduttore ha infatti poi chiesto rispetto per tutti gli artisti in gara durante la conferenza stampa. Le sue parole non sono bastate in quanto dopo la finale è esplosa una nuova polemica sul lavoro della sala stampa ed in merito ha detto la sua D’Alessio.
Come riportato dal portale Leggo, il cantante napoletano ha sottolineato: “Al ragazzo è toccato lo stesso destino che per il passato ha riguardato Nino D’Angelo e me. Geolier ha vinto la serata cover perché la sala stampa ha votato onestamente non immaginando il successo al televoto. Poi hanno cambiato idea dando la loro preferenza nella serata finale ad Angelina Mango. La cosa ha avuto quindi il suo peso e lei ha vinto”.
Secondo il noto cantante sono quindi state fatte delle scelte ben precise e ragionate con l’obiettivo di non permettere a Geolier di ottenere la vittoria in finale come accaduto precedentemente sia a lui che altri colleghi napoletani. Parole a cui faranno senza dubbio seguito nuove e clamorose polemiche.