Home » Baia Domizia, dopo il Festival di Sanremo arriva una nota artista italiana: il concerto che manda in tilt i fan campani

Baia Domizia, dopo il Festival di Sanremo arriva una nota artista italiana: il concerto che manda in tilt i fan campani

Amadeus
L’arrivo di una concorrente del Festival di Sanremo a Baia Domizia – paginevesuviane.it – foto ansa

Nella nota località turistica balneare arriverà presto una delle cantanti che ha infuocato il palco dell’Ariston. 

Il settantaquattresimo Festival di Sanremo è terminato solo pochi giorni fa ma gli artisti che hanno preso parte alla nota kermesse italiana continuano a far discutere. Questo perché hanno tutti a modo loro affascinato il pubblico che adesso attende di scoprire quali saranno i loro progetti futuri.

Alcuni di loro hanno già annunciato nuovi album che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Altri invece hanno annunciato già il loro tour estivo con numerose date sparse in giro lungo tutto il territorio italiano.

Tra queste vi è una nota artista con una lunga carriera alle spalle che, dopo aver conquistato il pubblico dell’Ariston, si prepara ad una serie di concerti ed uno di questi si terrà anche a Baia Domizia. Ma vediamo di chi si tratta.

Un arrivo inaspettato

Nonostante le rivalità ed alcune preferenze, il pubblico si è affezionato in qualche modo a tutti gli artisti che si sono presentati sul palco dell’Ariston per rendere più viva che mai anche questa edizione del Festival. Una delle artiste più amate è stata senza dubbio la cantante Annalisa, salita per la prima volta sul noto palco nel 2013 con l’inedito Scintille.

Successivamente è tornata all’Ariston nel 2015 con il brano Una finestra tra le stelle e nel 2016 invece con il pezzo dal titolo Il diluvio universale. Due anni dopo invece si è presentata sulle note di Il mondo prima di te e nel 2021 ha fatto il suo ritorno con Dieci. Nell’edizione corrente invece ci è messa in gioco con il brano Sinceramente, divenuta in poco tempo una vera e propria hit.

Annalisa
L’arrivo di una concorrente del Festival di Sanremo a Baia Domizia – paginevesuviane.it – foto Instagram

Un’artista da record

Per il suo tour estivo, Annalisa farà tappa a Baia Domizia, una località ricca di storia e cultura e che ogni anno attrae moltissimi turisti, grazie alle splendide spiagge che la caratterizzano. L’amministrazione comunale ha da poco annunciato che la trentottenne sarà la seconda artista che si esibirà nella nota Arena dei Pini.

Si tratta dell’unica tappa campana di quest’ultima, che negli ultimi anni è diventata una delle cantatrici più amate e conosciute del Bel Paese, conquistando un totale di 31 Dischi di Platino e 14 Dischi d’Oro. I biglietti per il concerto si possono già acquistare su TicketOne.