Home » Festival di Sanremo, l’invito a sorpresa per Geolier da parte della sua ‘nemica’: “Facciamo un feat”

Festival di Sanremo, l’invito a sorpresa per Geolier da parte della sua ‘nemica’: “Facciamo un feat”

Geolier
Proposta a sorpresa per Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Proposta a sorpresa per il cantante napoletano Geolier dopo le polemiche legate al Festival di Sanremo: pronti per un feat.

Il rapper napoletano Geolier è stato un vero protagonista del Festival di Sanremo anche se spesso solo per alcune clamorose polemiche. La prima già a dicembre quando Amadeus ha rivelato di averlo aggiunto alla lista dei big con un brano tutto in dialetto napoletano.

Le accuse sono aumentate con il via alla kermesse musicale italiana prima per la tuta indossata sul green carpet e poi per la serata cover. Al contrario delle iniziali previsioni, il cantante ha infatti trionfato sulla rivale Angelina Mango ossia la favorita.

In finale i due si sono ritrovati di nuovo l’uno contro l’altra ma questa volta è stata la Mango a trionfare e fare una proposta proprio al collega.

Angelina Mango e Geolier, la rivalità durante il Festival: il caso

Durante la serata cover, la Mango ha regalato al pubblico una sua emozionante versione de La Rondine, brano di suo padre. Tutti pensavano che avrebbe vinto ed invece il televoto ha premiato Geolier ed il suo duetto con Gigi D’Alessio, Guè Pequeno e Luchè. Un risultato accolto tra i fischi del pubblico ed alcuni hanno anche lasciato la sala durante l’esibizione del rapper.

In finale poi il televoto ha premiato Geolier con il 60% ma i voti della sala stampa hanno ribaltato il risultato e così Angelina Mango ha vinto questa edizione del Festival. Due colpi di scena a cui hanno fatto seguito numerose polemiche e botte e risposta sui social tra i fan dei due artisti. Sia la Mango che Geolier hanno però mostrato, sia dietro le quinte che in conferenza, di essere in sintonia e la cantante ha anche fatto una proposta inaspettata al collega.

Angelina Mango con Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Festival di Sanremo, la proposta di Angelina: un duetto con Geolier

Durante il Festival, gli artisti si sono messi alla prova non solo nel canto ma anche con interviste ed alcuni giochi organizzati dalle emittenti e dalle radio. Un gioco particolare è quello proposto da FantaSanremo che ha chiesto agli artisti di pescare tre carte e decidere a quale artista rubare qualcosa, con quale andare ad un party e con chi invece fare un feat ossia una collaborazione.

Tra le carte pescate dalla Mango anche quella con il volto di Geolier e la giovane artista non ha avuto alcun dubbio. L’ex allieva di Amici ha infatti scelto proprio il rapper napoletano per un feat. Un’idea al momento ma che i fan dei due sperano di vedere divenire realtà. Questo potrebbe essere un modo per spegnere le polemiche che da giorni vedono i due e tutta la stampa coinvolti.