Nuovi aggiornamenti meteo in vista del prossimo fine settimana: cosa accadrà dopo l’anticiclone di San Valentino.
I dati e gli esperti lo confermano. Questo inverno è stato senza dubbio uno dei più anomali per quanto riguarda le temperature ma anche la quasi assenza di pioggia. In questi mesi abbiamo infatti visto il tempo più volte cambiare ma soprattutto dal punto di vista delle temperature.
Per lunghi periodi abbiamo infatti visto giornate miti e con temperature al di sopra della norma alternarsi a giorni in cui si è raggiunto anche lo zero termico. Pochi invece i giorni di pioggia e quindi di mal tempo: una notizia che non fa ben sperare in vista dell’estate.
Ma cosa accadrà invece nei prossimi giorni a causa dell’ennesimo anticiclone? Vediamo nel dettaglio le previsioni degli esperti.
Dopo la pioggia dello scorso fine settimana, in questi giorni ci siamo ritrovati a dover fare i conti con un nuovo anticiclone che ha portato l’ennesimo ribaltone dal punto di vista metereologico. Soprattutto nella giornata di San Valentino abbiamo visto il termometro salire ancora e raggiungere temperature al di sopra della media stagione. In alcune città il termometro ha raggiunto anche i 20 gradi ed in alcune città percepiti 25.
Questo ennesimo aumento delle temperature resterà stabile nel corso delle prossime ore con qualche disagio però soprattutto in tarda serata e la mattina presto. Questo cambiamento infatti porterà ad un aumento della nebbia soprattutto nelle zone ad alta quota della regione. Ma quanto durerà il bel tempo? Vediamo le previsioni nei dettagli.
Secondo gli esperti, questa situazione di tempo mite e stabile durerà fino al prossimo venerdì quando ci sarà un clamoroso ribaltone. Dal punto di vista delle temperature, ci sarà infatti un nuovo netto calo di diversi gradi che porterà quindi di nuovo il freddo su tutto il territorio e non è finita qui.
Nel fine settimana, soprattutto nella giornata di domenica, è infatti previsto il ritorno della pioggia. Una situazione che potrebbe caratterizzare tutta la seconda metà del mese di febbraio. Una situazione però da monitorare con attenzione di giorno in giorno in quanto da diversi mesi a questa parte il tempo è sempre meno stabile.