Questa bambina così sorridente, oggi è uno dei volti di punta della Rai: riconoscerla subito è impossibile
La bambina della foto è una conduttrice napoletana amatissima e volto di punta della Rai: ecco di chi si tratta.
Quando guardiamo le foto dei bambini non sempre riusciamo a riconoscere subito di chi si tratta. Questo perché quando si cresce, si cambia. Spesso cambiano le forme del viso o per esempio gli occhi oppure può divenire più chiaro o più scuro il colore dei capelli.
Per questo motivo è quasi impossibile riconoscere la bambina presente nella foto. Nel dettaglio, si tratta di una delle conduttrici napoletane più amate dal pubblico. Inoltre, nella sua lunga carriera ha preso il timone di alcuni dei format di punta della rete televisiva Rai ma vediamo di chi si tratta.
Chi è la bambina della foto? Ecco alcuni indizi…
Prima di darvi la soluzione a questo quesito, eccovi alcuni indizi sulla bambina della foto. Classe 1980, la bambina della foto è nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa in una famiglia che ha sempre supportato le sue scelte. Sin da giovane ha sempre sognato di fare qualcosa in tv ed i suoi primi passi li ha mossi a 19 anni quando ha preso parte al concorso Miss Italia senza però vincere la corona.
Per lei però si è rivelata essere una importante esperienza e da quel momento non si è più fermata. Nei primi anni 2000 è arrivato prima l’esordio sulla Rai come valletta di Frizzi e poi alcune sue apparizioni in film e fotoromanzi. Nel corso degli anni ha poi conquistato sempre traguardi più importanti come la conduzione in solitaria di alcuni format della rete televisiva di Viale Mazzini e tra questi Detto Fatto e Vieni da me. Avete quindi capito di chi stiamo parlando? Proprio di Caterina Balivo.
Caterina Balivo, la carriera in Rai: l’ultimo colpaccio
La conduttrice, dopo una lunga carriera in Rai ed una piccola pausa per motivi personali, è poi tornata alla conduzione di alcuni format su altre reti. Tra questi abbiamo Lingo, in onda su La7, e Chi vuole sposare la mia mamma, in onda invece su Tv8. Nel settembre del 2023 è poi arrivata la vera e propria svolta per lei. Dopo una serie di trattative e diversi nomi fatti, la Rai ha infatti scelto la Balivo per una fascia molto importante.
Da settembre infatti Caterina è alla guida del format La Volta Buona, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.55 circa, prima dell’appuntamento con Il Paradiso delle Signore. Dopo un inizio complicato, la conduttrice si è ormai ritagliata la sua fetta di affezionati che non perdono nessuna puntata del suo talk.