La Provincia di Avellino ha indetto un nuovo concorso per la selezione di 2 figure da inserire nell’Area amministrativa.
La Provincia di Avellino sta ricercando 2 persone da inserire nel ruolo di Istruttori Direttivi Esperti Amministrativi che verranno inquadrati nell’Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Questi ultimi saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Se interessati è necessario inviare la domanda per via telematica sul Portale inPA entro e non oltre il 26 febbraio 2024. Per procedere però bisogna essere in possesso delle credenziali SPID e della PEC (indirizzo di posta elettronica certificata) dove verranno inviate eventuali comunicazioni riguardanti il suddetto concorso.
Per partecipare inoltre si deve effettuare un versamento di una quota di partecipazione corrispondente a 10 euro. Qui di seguito invece sono elencati i vari requisiti necessari per presentare la propria candidatura e la selezione che ogni candidato deve affrontare.
Per il concorso emesso dalla Provincia di Avellino per l’assuzione di 2 Istruttori Amministrativi è necessario disporre di determinati requisiti. Oltre ad essere maggiorenni è fondamentale essere in possesso di una Laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza.
In alternativa si deve aver conseguito una Laurea Laurea specialistica o magistrale appartenente alle seguenti classi: Scienze dell’economia (64/S), Scienze economico-aziendali (84/S), Giurisprudenza (22/S), Scienze dell’economia (LM-56), Scienze economico-aziendali (LM-77) o Giurisprudenza (LMG/01).
Il concorso indetto dalla Provincia di Avellino per scegliere i 2 Istruttori Amministrativi prevede il superamento di una selezione suddivisa in una prova scritta e una orale. La prima è costituita da una serie di domande a risposta aperta e/o a risposte multiple, volte a certificare la conoscenza delle seguenti materie: Ordinamento degli Enti Locali, Contabilità degli Enti Locali, Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Inoltre verranno valutate le conoscenza di queste altre materie: Codice dei contratti pubblici, Accesso civico e accesso civico generalizzato, Diritto amministrativo, Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, Normativa privacy e Codice di comportamento dei pubblici dipendenti e codice integrativo. La prova orale invece consisterà in un colloquio volto a certificare la conoscenza della lingua inglese, degli elementi base d’informatica e delle materie presenti nel bando.