Tra pochi mesi nella città partenopea arriverà una celebre band Made in Italy: scopriamo insieme tutti i dettagli.
La settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa ma uno dei partecipanti è pronto per girare il mondo e il Bel Paese con i suoi sensazionali concerti che nel corso degli anni hanno fatto innamorare centinaia di migliaia di persone.
Anche quest’anno la nota kermesse musicale non ha deluso le aspettative del pubblico, riuscendo ad ottenere degli ascolti da record. Nonostante tutto non sono mancate le polemiche, relative in particolar modo al televoto alla classifica finale che ha decretato vincitrice la giovane Angelina Mango.
A prescindere da ciò c’è stato Amadeus ad intrattenere e a mantenere quella leggerezza tanto ricercata, con l’aiuto dell’immancabile Fiorello, anche se per il conduttore ravennate, come ha dichiarato pochi giorni fa, la sua esperienza a Sanremo si conclude con questa edizione.
Anche questa volta però gli artisti che hanno avuto l’onore e l’onere di partecipare al festival canoro più importante d’Italia non si sono risparmiati, portando dei brani suggestivi e unici nel loro genere. Tra questi c’è stato Capolavoro, canzone interpretata da Il Volo.
Il Trio canoro ormai è conosciuto in tutto il mondo, ma non tutti sanno che sono nati nel 2009, quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno partecipato alla seconda edizione di Ti lascio una canzone, il talento show condotto da Antonella Clerici e che vede protagonisti bambini e adolescenti, con in comune la passione per il canto e il desiderio di diventare un giorno artisti professionisti.
Molti di loro sono poi tornati alla vita di tutti i giorni, ma alcuni sono stati in grado di sfondare nel mondo dello spettacolo, inclusi i tre ragazzi che ora formano Il Volo, un gruppo che è riuscito a farsi conoscere in moltissimi paesi, dall’Australia al Nord America.
Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo i tre ragazzi sono pronti per dare il via al loro ennesimo tour mondiale chiamato Tutti per uno, che comincerà il 9 aprile a Tel Aviv e farà tappa anche in numerose città italiane, come Verona, Roma, Catania e Palermo.
Ovviamente non mancherà nemmeno Napoli, dove il trio si recherà il 17 luglio 2024. Nello specifico i tre cantanti di musica classica approderanno all’Anfiteatro di Pompei, dove potranno intrattenere e deliziare il pubblico con i loro brani più celebri.