Gossip

Massimo Troisi, la rivelazione shock di Lello Arena: “Pensava tramassi alle sue spalle” | La verità dietro la fine della loro amicizia

La rivelazione su Massimo Troisi (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

L’attore Lello Arena dopo anni ha svelato il motivo dietro la sua lite shock con Massimo Troisi: ecco perché non si sono parlati.

Massimo Troisi è stato uno degli attori simbolo del cinema italiano ed anche di quello napoletano. Nella sua breve carriera ha messo a segno numerosi successi sia sul grande schermo che a teatro. Proprio qui ha mosso i suoi primi passi ma non lo ha fatto da solo.

La carriera di Troisi ha infatti preso il via quando ha creato un gruppo con gli amici Lello Arena ed Enzo De Caro. I tre negli anni ’70 hanno infatti fondato, con altri amici che poi sono andati via, il gruppo Rh-Negativo. Insieme hanno portato a teatro alcune opere legate alla smorfia ed al cabaret napoletano.

Arena e Troisi hanno poi lavorato insieme quando il loro gruppo si è sciolto anche se poi hanno litigato e solo di recente è emerso il vero motivo.

Massimo Troisi, il rapporto con Lello Arena: lite shock

Quando per alcune divergenze De Caro ha lasciato il gruppo, sia Troisi che Arena hanno scelto di proseguire insieme. I due lo hanno fatto non solo a teatro ma anche sul piccolo schermo. I due attori hanno infatti lavorato insieme sul set di alcuni film che sono diventati un vero e proprio successo di pubblico. Tra questi ricordiamo soprattutto Ricomincio da tre e Scusate il ritardo, ancora oggi tra i film più visti.

La loro proficua collaborazione si è però interrotta bruscamente alla fine degli anni 80. Per diverso tempo i due attori hanno taciuto sul motivo ma Arena alcuni anni fa ha ammesso tutto: la lite tra i due è scaturita proprio da un progetto cinematografico. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha rivelato Arena.

Le parole di Lello Arena (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Lello Arena, la confessione su Troisi: il motivo della lite

L’attore Lello Arena ha dunque parlato al Corriere della Sera del suo rapporto con Troisi e soprattutto del periodo che li ha visti lontani e tutto a causa del film dal titolo Le vie del signore sono finite. All’epoca Arena doveva anche lui far parte del cast: “Dovevo interpretare un personaggio, un paralitico, poi affidato ad un altro attore (Massimo Bonetti,ndr). Ne avrei dovuto fare un altro ma la troupe insisteva che dovevo fare proprio quello e Massimo credette che fossi io ad insistere“.

L’attore ha poi aggiunto: Credette che tramassi alle sue spalle ma non era vero. Negli anni seguenti poi ci riconciliammo ma ho un rammarico ossia averlo lasciato troppo solo”. Quelli sono infatti poi stati gli ultimi anni di vita di Troisi, scomparso nel 1994 a causa di alcuni problemi cardiaci.