Comune del casertano assume, disponibili decine di posti di lavoro per laureati e diplomati: il bando e come fare richiesta
Il Comune di Maddaloni è pronto ad assumere nuove risorse che verranno inserite nel proprio organico: ecco tutti i dettagli.
Il Comune di Maddaloni, situato in provincia di Caserta, ha indetto 6 concorsi per l’assunzione di 11 figure che andranno a ricoprire un ruolo in vari settori, tutti appartenenti all’area degli Istruttori e in quella dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Nello specifico, si stanno ricercando le seguenti figure: 1 Istruttore Informatico, 1 specialista in gestione e promozione delle attività culturali, 1 Specialista Amministrativo, 2 Agenti di Polizia Municipale, 1 Specialista Amministrativo e 5 Istruttori Amministrativi.
Se interessati, la propria candidatura deve essere inviata per via telematica entro il 15 marzo 2024 collegandosi al Portale inPA. Per accedervi è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Non solo, si consiglia anche di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove verranno inviate eventuali comunicazioni riguardanti il concorso al quale si è deciso di partecipare. Alla domanda è inoltre fondamentale allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso corrispondente a 10 euro.
Requisiti
Per prendere parte ad uno dei concorsi indetti dal Comune di Maddaloni, bisogna essere in possesso di determinati requisiti. Oltre ad avere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, è fondamentale godere dei diritti civili e politici. Inoltre, alla presentazione della candidatura bisogna essere maggiorenni e al tempo stesso non superare il massimo d’età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
È importante anche avere l’idoneità fisica all’impiego per il quale si è interessati. Non sono ammessi invece coloro che sono stati licenziati da un ruolo relativo alla Pubblica Amministrazione o a alle persone che hanno ricevuto condanne o sono attualmente oggetto di procedimenti penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore di seconda grado o della Laurea, in base al concorso al quale si partecipa. Per maggiori informazioni, si possono consultare i bandi relativi reperibili alla seguente pagina: servizi.comune.maddaloni.ce.it.
Selezione
Come ogni concorso che si rispetti, anche quelli messi a disposizione dal Comune di Maddaloni prevedono una selezione per scegliere i candidati che andranno a ricoprire i ruoli sopracitati. Qualora le domande dovessero superare la quota prestabilita si procederà ad una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla chiusa.
La selezione vera e propria invece prevedrà due prove d’esame, una scritta e una orale, durante la quale saranno verificate le conoscenze dei candidati sulla lingua inglese e sugli elementi base dell’informatica. Nel corso della selezione verranno anche valutati i titoli di studio conseguiti al momento della presentazione della domanda.