Mare Fuori, il doloroso addio in una lettera a cuore aperto: “Per me è stata l’ultima stagione” | Terremoto dietro le quinte
Terremoto clamoroso dietro le quinte della nota fiction Mare Fuori: una lettera conferma un addio del tutto inaspettato.
Da alcuni giorni ha preso il via in prima sera su Rai 2 la quarta stagione della fiction Mare Fuori. Gli episodi sono però già presenti su Rai Play e milioni di telespettatori sanno già come si sono evolute alcune delle dinamiche che da anni appassionano tutti.
In particolare, alcuni telespettatori sanno già chi sono i personaggi destinati ad uscire di scena e che quindi non faranno ritorno nel corso della prossima stagione. Gli autori hanno infatti già fatto sapere che ci saranno almeno due ulteriori appuntamenti.
Come abbiamo detto alcuni personaggi non faranno il loro ritorno ma a quanto pare anche dietro le quinte è arrivato un inaspettato addio.
Mare Fuori, nuovo clamoroso addio: di chi si tratta
Nel corso di questi quattro anni di messa in onda, numerosi attori hanno lasciato la serie. Alcuni lo hanno fatto dopo la seconda serie di appuntamenti mentre altri hanno scelto di abbandonare il set al termine della terza stagione. Diversi attori presenti nel cast originale hanno poi scelto di lasciare questo ruolo al termine di questa quarta stagione ma a quanto pare in vista del prossimo anno vi è un ulteriore addio con cui fare i conti.
Nel dettaglio stiamo parlando del regista Ivan Silvestrini che sui social ha pubblicato una lettera con la quale ha annunciato la sua decisione di lasciare il progetto Mare Fuori. Una decisione senza dubbio sofferta ma motivata e vediamo nel dettaglio cosa ha scritto il diretto interessato.
Ivan Silvestrini, addio al cast di Mare Fuori: le sue parole
In una lettera a cuore aperto, il regista Silvestrini ha rivelato: “In questi anni ho avuto il privilegio di dirigere un cast ed una troupe che sono stati una famiglia per me e quando si sta bene una parte di te vorrebbe che ciò che stai vivendo non finisse mai […]. Sono molto fiero del risultato anche se le cose non sono andate proprio come volevate ma se avete pianto per tutte le ore che dite, qualcosa di buono doveva esserci“.
Il regista ha poi concluso la sua lettera sottolineando di essersi dedicato fino all’ultimo ma di non sapere adesso come andranno le cose: “Non so cosa accadrà. Mentre prendevo questa decisione, la stavano ancora scrivendo (la quinta stagione, ndr) e aspetterò con la vostra stessa curiosità”. Silvestrini ha poi specificato di aver sempre lavorato alla serie come dovesse essere l’ultima stagione per lui ed il momento adesso è arrivato.