Marek Hamsik sta per tornare al Napoli: l’annuncio a sorpresa di De Laurentiis | Un ruolo nuovo per l’ex capitano
L’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik potrebbe presto fare il suo ritorno a Napoli ma in vesti del tutto diverse: i dettagli.
In casa Napoli è in corso una nuova rivoluzione. Dopo l’esonero di Rudy Garcia lo scorso mese di novembre e l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri, le cose sono cambiate di nuovo. Dopo tutta una serie di risultati non soddisfacenti, il patron De Laurentiis si è visto costretto ad un nuovo esonero.
In queste ore e poco prima della sfida di Champions League contro il Barcellona, anche Mazzarri ha salutato il Napoli. Al suo posto adesso sulla panchina dei partenopei siede il tecnico Calzona che in passato ha collaborato prima con Sarri e poi con Spalletti.
Non è però finita qui perché secondo una clamorosa novità potrebbe tornare in azzurro anche il centrocampista Marek Hamsik.
Napoli, il legame speciale con Hamsik: la storia
Tra Hamsik ed il Napoli vi è da sempre un legame molto speciale. Il centrocampista slovacco ha fatto il suo arrivo in città nel 2007 e da quel momento in poi ha preso il via una emozionante storia d’amore. La città ed il club hanno infatti aperto le porte al centrocampista che dal canto suo ha sempre dato tutto per la maglia. Un storia ricca di successi, di emozioni e senza alcuna polemica.
Hamsik ha quindi vestito per ben 12 anni la maglia azzurra ed ha salutato il club solo nel febbraio del 2019 dopo ben 520 partite giocate, di cui molte con la fascia da capitano, e ben 121 reti messe a segno. Una storia quindi importante e da sempre i tifosi partenopei sperano di vedere l’ex centrocampista tornare. Un sogno che adesso potrebbe finalmente divenire realtà e lo ha rivelato lo stesso De Laurentiis.
Marek Hamsik torna al Napoli? Le parole di ADL
Ore frenetiche per De Laurentiis che dopo l’esonero di Mazzarri ha presentato a tutti il tecnico Calzona, compresa una parte della squadra che non ha ancora avuto modo di conoscerlo e allenarsi con lui. Il tecnico però potrebbe non essere la sola novità perché il patron azzurro ai microfoni di Sky ha rivelato: “Non ho parlato con Hamsik oggi ma ci siamo sentiti domenica“.
De Laurentiis ha poi aggiunto: “Marek è intrigato dall’idea di tornare a lavorare per la squadra che ama. Lui è veramente un campione del Napoli, mi ha dato moltissime soddisfazioni rinunciando alla Juve e al Milan. È stato una bandiera azzurra“. Secondo queste dichiarazioni quindi Hamsik potrebbe entrare a far parte dello staff di Calzona che lui stesso conosce bene e che in queste ore ha omaggiato sui social.