News

Brutte notizie per milioni di napoletani, salta all’ultimo l’inaugurazione del nuovo negozio Starbucks: un pasticcio clamoroso

Apertura del nuovo store di Starbucks a Napoli – paginevesuviane.it

L’apertura del primo store di Starbucks nella città partenopea subirà dei ritardi: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Starbucks inizia a spopolare anche nel Bel Paese. Contro ogni aspettativa, la nota catena di caffè americana ha cominciato a conquistare il cuore di migliaia di italiani, che ormai non vedono l’ora di gustarsi una delle specialità della casa.

Originario di Seattle, il primo store di Starbucks, aperto nel 1971, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione negli Stati Uniti d’America ma solo negli ultimi due decenni il noto gigante del caffè è esploso diventando la più grande catena di caffetteria al mondo.

Infatti nel tempo quest’ultima si è espansa aprendo locali in 83 paesi differenti, inclusa l’Italia. Il primo negozio è stato nel 2018 a Milano, presso Palazzo Broggi, riscuotendo fin da subito un grandissimo successo. A seguire sono stati inaugurati diversi altri store, e ora Starbucks si sta preparando per aprirne uno in quel di Napoli.

Starbucks sbarca a Napoli

La nota catena americana ha deciso di sfondare anche nel Sud Italia, dove finora è stata più restia ad aprire negozi a causa anche della profonda cultura che c’è dietro a questa bevanda. Ora però Starbucks ha deciso di espandersi grazie ad una strategia che mescola alla perfezione tradizione e modernità.

L’inaugurazione del primo store dunque è molto attesa, soprattutto dai residenti, molti dei quali non hanno mai avuto la possibilità di assaggiare il caffè di Starbucks. Però è stato annunciato che l’apertura ha subito qualche ritardo.

Apertura del nuovo store di Starbucks a Napoli – paginevesuviane.it

Inaugurazione posticipata

Il primo store napoletano di Starbucks aprirà nella Galleria Umberto I, un luogo nevralgico della città, frequentato ogni giorno da migliaia e migliaia di persone. La scelta quindi perfetta per far conoscere questa nuova tipologia di caffè, soprattutto ai giovani, spesso aperti alle novità e a nuove esperienze.

Secondo i piani iniziali, l’inaugurazione era prevista entro la fine del 2023, ma le cose non sono andate come tutti speravano. Di recente è arrivata infatti la notizia di un clamoroso ritardo causato dalla mancata ricezione dei permessi da parte della Sovrintendenza. Questi ultimi infatti sono fondamentali per proseguire con i lavori, soprattutto se si considera che lo store è situato in uno degli edifici storici più importanti e conosciuti della Campania. La fine dei lavori è prevista per la fine di febbraio, e se tutto dovesse andare secondo i piani, il nuovo negozio aprirà in primavera.