Fiction Rai, al via le riprese nella città di Napoli: nuove location per Mina Settembre e il Commissario Ricciardi
Al via nella città di Napoli le riprese di ben due fiction amatissime dal pubblico di casa Rai: tutti i dettagli.
Da qualche anno ormai la rete televisiva Rai propone al suo pubblico numerose e diverse fiction. Tutte in qualche modo hanno con il tempo collezionato ottimi risultati. In alcuni casi sono produzioni di pochi episodi come accaduto con la fiction Mameli, andata in onda in questi giorni.
Altri sceneggiati sono invece divenuti un appuntamento ormai fisso per il pubblico della rete televisiva di Viale Mazzini. Ogni stagione i telespettatori si aspettano quindi di vedere nuovi episodi e questo è per esempio il caso di due fiction, divenute cavalli di battaglia della rete.
Nel dettaglio stiamo parlando di Mina Settembre e il Commissario Ricciardi, entrambi ispirati agli omonimi libri dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.
Rai, tutto fatto per due fiction simbolo della rete: i dettagli
La fiction dal titolo Mina Settembre è ormai giunta alla sua terza stagione che dovrebbe andare in onda nel corso della prossima stagione televisiva. La protagonista sarà ancora una volta la ormai celebre assistente sociale interpretata dall’attrice napoletana Serena Rossi. Ancora una volta la protagonista dovrà dividersi tra le sue complicate questioni personali e le storie delle famiglie che deve aiutare.
Anche il Commissario Ricciardi farà il suo ritorno in onda con la terza serie di appuntamenti nel corso della prossima stagione televisiva. Il protagonista sarà ancora una volta il noto commissario napoletano dotato di capacità extrasensoriali ed il cui volto è quello dell’attore Lino Guanciale. La storia personale e particolare del protagonista come sempre sarà di grande aiuto per risolvere alcuni brutali omicidi.
Napoli, al via le riprese di due fiction: le location
Entrambe le fiction sono ispirate ai libri di de Giovanni e quindi ambientate a Napoli. Come riferisce Fanpage, le riprese di entrambe le fiction hanno preso il via proprio in questi giorni e proprio nel capoluogo partenopeo. Per quanto riguarda Mina Settembre sono state scelte nuove location come il Borgo Santa Lucia ed i quartieri di San Ferdinando e Via Chiaia.
Per quanto riguarda Ricciardi farà invece il suo ritorno come location il celebre caffè Gabrinus che si trova sulla nota via Toledo ed accanto a Piazza del Plebiscito. Inoltre ci saranno nuove riprese anche presso piazza Trieste e Trento, altro luogo simbolo della città partenopea. Un lavoro che ha quindi preso il via solo da poco e che durerà senza dubbio ancora diversi mesi e che con probabilità vedrà altri luoghi della città fare da scenografia.