Home » KFC assume, disponibili oltre 600 posti di lavoro: contratto a tempo indeterminato | Tutto quello che c’è da sapere

KFC assume, disponibili oltre 600 posti di lavoro: contratto a tempo indeterminato | Tutto quello che c’è da sapere

pollo fritto
Nuove assunzioni nei punti vendita KFC – paginevesuviane.it

La celebre catena di fast food americana è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico: ecco i dettagli. 

KFC sta ricercando delle figure da inserire nei propri locali italiani. Infatti la nota catena Kentucky Fried Chicken ha pubblicato questo annuncio a ridosso dei dieci anni dalla prima apertura nel Bel Paese.

Si tratta di une delle poche catene di fast food statunitensi che nel corso del tempo ha riscontrato sempre più successo. Basti pensare che rispetto al 2022 si è registrato un incremento del giro di affari del 25%, complice l’apertura di altri 14 ristoranti sparsi sul territorio nazionale.

Tutto ciò ha portato KFC ad ampliare il proprio organico con la ricerca di 600 nuove risorse che verranno inserite in 28 punti vendita prossimi all’inaugurazione, raddoppiando dunque quelli aperti lo scorso anno. L’obiettivo della società è quello di superare quota 100 nei prossimi mesi.

Cercasi personale

I nuovi assunti dalla nota catena di fast food americana avranno a disposizione un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time. Una vera e propria rivoluzione dunque che coinvolgerà l’intero franchise in Italia, dove in dieci anni 16 diversi imprenditori hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo e nel successo nel brand.

Infatti le nuove aperture saranno gestite per il 90% proprio dai franchisee, e addirittura 4 di loro hanno raddoppiato il numero di locali. Nel 2024 invece si aggiungeranno altri 8 imprenditori, arrivando a fine anno ad un totale di 24. Si può presentare la propria candidatura per via telematica, accedendo al sito ufficiale di KFC: www.kfc.it/lavorare-da-kfc.

KFC
Nuove assunzioni nei punti vendita KFC – paginevesuviane.it

Altre informazioni

Fondata da Harland D. Sanders, la sopracitata catena di fast statunitense può vantare decenni di proficua attività imprenditoriale. All’età di 62 anni, quest’ultimo decise di viaggiare per il paese cercando di convincere i vari ristoratori ad adottare la sua ricetta del pollo. I suoi sforzi lo ripagarono in pieno dato che nei primi anni ’60 erano presenti già 600 ristoranti KFC sparsi negli Stati Uniti e in Canada.

Nello stesso anno vendette la sua azienda, anche se continuò a fungere da ambasciatore principale della catena. Non solo, arrivò a visitare tutti i punti vendita del mondo. Un’impresa molto dura ma che lo stesso Harland ha definito essere “il periodo più interessante della sua vita”. Nel 1980 venne a mancare ma ancora oggi la sua famosa ricetta del pollo fritto continua a rendere felici milioni di persone.