Tosca D’Aquino oggi è una donna sicura ma gli inizi per lei non sono stati semplici: cosa provava quando si guadava allo specchio
L’attrice Tosca D’Aquino ha fatto una inaspettata rivelazione sulla sua vita privata e sui primi anni della sua giovinezza.
Uno dei nomi più amati del cinema e della fiction italiana è quello della napoletana Tosca D’Aquino. Giovanissima ha mosso i suoi primi passi sia sul piccolo che sul grande schermo. La vera popolarità è però arrivata dopo due esperienze in particolare.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’attrice si è fatta conoscere dal pubblico quando ha preso parte al concorso per dilettanti Fantastico grazie alla decisione di Pippo Baudo. Sul grande schermo ha invece raggiunto un successo significativo grazie al film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni.
Un debutto dicevamo da giovanissima e per lei non è stato un momento semplice da gestire ma vediamo insieme il motivo.
Tosca D’Aquino, la carriera ed il successo: i dettagli
Nel corso della sua carriera, la D’Aquino ha preso parte ad importanti progetti. Per il piccolo schermo basti pensare alla serie in due puntate dal titolo Padre Pio oppure ad alcune fiction come Il Grande Torino, Tutti per Bruno o ancora Anita Garibaldi e tutte le stagioni andate in onda de I Bastardi di Pizzofalcone.
L’attrice ha però messo a segno grandi successi anche sul grande schermo e basti pensare a Volesse il cielo!, Torno a vivere da solo oppure Una festa esagerata con il collega Vincenzo Salemme. Nei ricordi dell’attrice però ci sarà sempre il film dal titolo Il Ciclone di Pieraccioni perché le ha permesso di fare il suo debutto da giovanissima. Un momento senza dubbio bellissimo ma allo stesso tempo non semplice e questo a causa di alcuni problemi legati alla sua autostima.
Tosca D’Aquino, la rivelazione sulla sua giovinezza: un vero punto debole
Nel corso di alcune interviste l’attrice napoletana ha infatti ammesso di aver sofferto da giovane per un motivo particolarmente delicato: “Ero giovane, insicura e con l’ansia dell’aspetto“. A quanto pare per diversi anni l’attrice ha fatto fatica soprattutto ad accettarsi. Un dettaglio non da poco ma su cui ha lavorato con il passare del tempo ed oggi è senza dubbio molto più consapevole.
In merito ha infatti aggiunto: “Che rivincita quando non sei come le nonne che vedevi da bambina e vai in palestra per mantenerti bene”. Un cambiamento quindi importante e legato alla maturità che ha raggiunto con il passare degli anni.