In poco tempo questo bar napoletano ha ottenuto un grandissimo successo: ecco i motivi che lo hanno reso così popolare.
Molti di voi concorderanno che non ci sia niente di meglio di una pausa caffè, soprattutto se si ha di fronte un bell’espresso bollente. Certo, ognuno di noi ha le proprie preferenza sulla tipologia, ma gran parte di noi non può davvero rinunciarci.
Del resto l’Italia si trova tra i paesi dove si consuma maggiormente la bevanda. Si stima infatti che ogni giorno vengano servite più di 170 mila tazzine nei vari bar sparsi sul territorio. A differenza di altri paesi però, gli italiani optano per l’espresso bevendone in media due al giorno, uno al mattino e l’altro dopo pranzo.
Come accennato in precedenza grazie alla grandissima varietà di caffè, ognuno di noi preferisce una determinata tipologia, che può andare dalla più classica come quella al ginseng ad un caffè più innovativo, che può includere l’aggiunta di ingredienti atipici, almeno per questa bevanda, come il cioccolato o la nocciola.
Ovviamente solo alcuni bar offrono una vasta gamma di varietà, come il Vero bar del professore, un luogo super ricercato e amato tra i residenti in quanto offre prodotti unici nel loro genere, combinando perfettamente la tradizione e l’innovazione.
Fondato nel 1996 in quel di Napoli, il Vero bar del professore rappresenta ormai un appuntamento fisso per moltissime persone della nota città partenopea e dei dintorni. L’obiettivo del fondatore era quello di proporre novità nel settore del caffè.
Ora la gestione è passata da padre in figlio, ovvero il proprietario Raffaele Ferrieri, che insieme alla sua famiglia continua a donare creatività e innovazione ai napoletani. Infatti la notorietà di questi bar è data dalla varietà di prodotti offerti, per non parlare del fatto che si possono scegliere tra ben 60 varianti di caffè.
Sono tante dunque le versioni di caffè che si possono scegliere, cosa non da poco se si considera che la gran parte dei bar non dà questa possibilità. Non solo, infatti sono anche le tipologie ad aver catturato l’attenzione dei clienti. Tra queste troviamo la specialità della casa, l’Espresso del Professore, un espresso realizzato con crema di Caffè Special 100% Arabica.
Degno di nota è anche il Caffè Nocciolato, un espresso con Crema di Caffè e Crema di Nocciola del Professore, oppure il Kinder Coffee, un Caffè Shakerato Freddo con un accenno di Panna, Crema di Cioccolato arricchito da un biscotto artigianale di pasta frolla. Per scoprire tutte le varianti è possibile consultare il sito del suddetto bar.