Elisabetta Gregoraci, uno dei suoi piatti preferiti è tipico della tradizione napoletana: non può fare a meno di mangiarlo
La conduttrice Elisabetta Gregoraci ha un piatto di cui proprio non può fare a meno quando viene a Napoli: un vero classico.
Nella casa del Grande Fratello Vip prima e sui social poi, Elisabetta Gregoraci ha dimostrato di tenere molto al suo fisico. La conduttrice è solita dedicarsi ad intense sessioni di attività fisica e soprattutto è sempre attenta a tutto quello che mangia.
La conduttrice segue delle vere e proprie regole in cucina anche se non è insolito per lei lasciarsi andare a qualche eccezione. Questo accade soprattutto quando la Gregoraci è lontana da casa e decide quindi di concedersi qualche peccato di gola.
Succede anche quando si trova a Napoli per lavoro e, come mostrato dalla stessa conduttrice sui social, c’è un piatto della tradizione di cui non può fare a meno.
Elisabetta Gregoraci, il legame con la città di Napoli: passione cucina
Questa seconda parte della stagione televisiva si è aperta con una buona notizia per la conduttrice di origini calabresi. La Gregoraci è stata infatti scelta dai vertici Rai per la nuova e prima edizione di Made in Italy, una versione rivisitata di Made in Sud, storico format di cui la stessa showgirl si è occupata in passato. Per questo motivo la conduttrice trascorrere molto tempo a Napoli con i colleghi Gigi e Ross.
Tra una pausa e l’altra durante le prove oppure mentre aspetta di andare in onda in prima serata su Rai 2, la conduttrice è solita trascorrere il tempo in città. La Gregoraci si lascia andare a delle passeggiate per ammirare il luoghi più belli oppure è solita recarsi a cena per assaggiare alcuni piatti della tradizione.
Cucina napoletana, il piatto preferito della Gregoraci: un vero classico
Quando si viene a Napoli, non si può fare a meno di assaggiare alcuni dei piatti della tradizione napoletana che in tal senso è particolarmente ricca. Ci sono infatti piatti per ogni occasione, sia per le feste comandate che per un classico pranzo o una normale cena tra amici. Tra le tante scelte a disposizione, la Gregoraci ha però una passione in particolare e si tratta della pasta e patata.
Si tratta di un primo della tradizione napoletano semplice da realizzare ma particolarmente saporito. I napoletani alla pasta ed alle patate sono infatti soliti aggiungere non uno ma ben due ingredienti speciali. Il primo è la classica provola mentre il secondo consiste in una abbondante spolverata di parmigiano. Un piatto assolutamente da provare.