Maria Esposito, sapevate che l’attrice protagonista di Mare Fuori ha una sorella? Sono completamente diverse
La celebre Rosa Ricci di Mare Fuori ha una sorella nella vita reale ma le due non si assomigliano minimamente.
Maria Esposito è conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori, l’acclamata serie televisiva napoletana che negli ultimi anni ha conquistato il cuore di milioni di italiani. È ambientata nel carcere minorile di Nisida e vede come protagonisti un gruppo di ragazzi e le loro storie.
Sin dal suo debutto, avvenuto nel 2020, lo sceneggiato è riuscito ad attirare l’attenzione di moltissimi telespettatori, curiosi di scoprire gli avvenimenti che hanno portato i giovani personaggi all’interno della struttura e quale sarà il loro destino una volta usciti da lì.
Il grande exploit di Mare Fuori ha permesso il suo rinnovo per una quinta stagione, che dovrebbe arrivare sul piccolo schermo all’inizio del 2025. Ovviamente nelle passate quattro stagioni il pubblico ha avuto modo di conoscere i vari attori e di affezionarsi a ciascuno di loro. Ce ne sono alcuni però che sono entrati in modo particolare nel cuore dei fan.
Tra questi c’è proprio lei, l’unica e inimitabile Rosa Ricci, che si è distinta sin dall’inizio per la sua personalità diretta e sfrontata. Anche se non sappiamo molto della sua vita privata, in passato ha più volte affermato che questo personaggio non la rispecchia in alcun modo. Inoltre a differenza di Rosa, che ha due fratelli, lei ha una sorella, ma le due non si assomigliano minimamente.
La sorella
Sin da piccola la Esposito desiderava diventare un’attrice di successo e con il ruolo di Rosa Ricci ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. A soli venti anni è uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo, complice la sua simpatia e la sua intraprendenza che ha fatto innamorare fin da subito i suoi fan.
Maria cerca sempre di mantenere un rapporto diretto con questi ultimi tenendoli aggiornati tramite il suo profilo Instagram, che conta la bellezza di 1,3 milioni di followers. Non male per una giovane attrice alla prime armi. Qui però tende a pubblicare notizie relative ai vari progetti lavorativi e raramente condivide post legati alla sua famiglia. Infatti molti non sanno che la Ricci, nella vita reale, ha una sorella maggiore di nome Martina.
L’alter ego
Martina e Maria sono molto legate anche se quest’ultima a differenza della prima, non appartiene al mondo dello spettacolo. Ha scelto di seguire una carriera differente e ora lavora come estetista. Infatti posta spesso i suoi capolavori da onicotecnica sulle storie della sua pagina Instagram, che conta circa 15 mila followers.
Nel settembre 2022 la ragazza è convolata a nozze con Antonio de Marco, con il quale ha avuto due bambine, Chiara e Antonia. Quest’ultima condivide spesso foto in compagnia della famiglia e della sorella. Si evince subito che le due sono agli opposti, soprattutto da un punto di vista estetico., partendo dal colore dei capelli. Come ben sappiamo Maria ha una lunga chioma scura, mentre la sorella ha optato per una tinta bionda. Perfino i loro lineamenti sono totalmente differenti, ma questo ovviamente non toglie nulla all’affetto che l’una prova per l’altra.