Ogni giorno ci sono centinaia di persone in fila per mangiare in un ristorante di Napoli: un luogo storico e con una vista da togliere il fiato
Si tratta di uno dei ristoranti più rinomati e conosciuti di Napoli: scopriamo insieme cosa lo rende così speciale e richiesto.
Quando ci rechiamo in una città, una delle prime cose che facciamo è cercare un ristorante, possibilmente di ottima qualità, dove poter assaggiare la cucina locale. Questa regola vale sia per le località italiane che internazionali. In questo caso vogliamo parlarvi di un ristorante napoletano, diventato celebre per la sua eccellente gastronomia e per la sua collocazione geografica tramite la quale è possibile ammirare una vista mozzafiato.
Situato lungo la costa della città partenopea, il Ristorante Palazzo Petrucci, questo il suo nome, è molto conosciuto dai residenti e da coloro che arrivano da fuori. Non è solo la magnifica vista sul golfo che viene apprezzata, ma anche il suo splendido menù che rispecchia appieno i sapori e la tradizione della cucina campana.
Non solo, si tratta di un ristorante stellato grazie alla stella Michelin ottenuta nel lontano 2008. Ma nonostante siano passati diversi anni quest’ultimo è riuscito a mantenere la stessa qualità e la stessa attenzione ai dettagli che gli ha permesso di essere riconosciuto come uno dei ristoranti più rinomati e amati della città.
Il Ristorante Palazzo Petrucci
Il Ristorante Palazzo Petrucci è gestito da Lino Scarallo, lo chef responsabile della creazioni di tutti i piatti presenti sul menù. Nello specifico ci ha tenuto particolarmente ad inserire alcune antiche tradizioni gastronomiche.
Considerato che si trova vicino al mare, non mancano i piatti di pesce, anche se lo stesso chef ha voluto includere il suo tocco personale per rendere questi ultimi più unici e fantasiosi. Insomma, una combinazione impeccabile di tradizione e innovazione.
Altre informazioni
Grazie ad un menù variegato, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra decine e decine di piatti differenti, a partire dalla lasagna di mozzarella di bufala e gamberi, un ever green accompagnato da salse di verdure. Si può ordinare anche una tartare di dentice, o fonduta di provola, oppure in alternativa una zeste di limone.
Per i golosi di dolci, non si può resistere alla stratificazione di pastiera napoletana, un vero e proprio classico della tradizione partenopea. C’è davvero l’imbarazzo della scelta in termini di proposte ed è anche questa la ragione per la quale il Ristorante Palazzo Petrucci è in grado di attrarre sempre più persone, curiose di provare un pasto fantasioso e unico nel suo genere.