Home » Vuoi lavorare nel mondo dello spettacolo? Non perdere l’opportunità di lavorare con Lello Arena: scopri subito come candidarti

Vuoi lavorare nel mondo dello spettacolo? Non perdere l’opportunità di lavorare con Lello Arena: scopri subito come candidarti

artista
L’evento organizzato di Lello Arena – paginevesuviane.it

Il noto attore napoletano ritorna con il suo straordinario evento, che darà la possibilità di fare esperienza nel mondo dello spettacolo. 

Molti giovani oggigiorno desiderano intraprendere delle carriere differenti o almeno atipiche rispetto ai classici lavori che noi tutti abbiamo imparato a conoscere. In particolare oggi vogliamo parlarvi di un’occasione che darà modo ai ragazzi di approcciarsi al mondo artistico.

E non c’è città migliore di Napoli, che vanta una lunga e proficua storia televisiva e cinematografica. Qui sono nati e cresciuti i più importanti e celebri attori italiani, alcuni dei quali hanno poi avuto modo di intraprendere una carriera internazionale.

Napoli infatti si prepara a ospitare per il secondo anno consecutivo C.I.O.E, ovvero il Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive. Un evento più unico che raro perché non solo si avrà la possibilità di conoscere in modo più approfondito il mondo dello spettacolo, ma si avrà l’occasione di incontrare noti artisti italiani.

Il progetto si rivolge in particolare a tutti i giovani (è necessario avere almeno diciotto anni) che sono curiosi di esplorare questo settore. Le discipline alle quali ci si potrà candidare sono le seguenti: Attori/Autori, Musicisti/Cantanti, Ballerini/Performers/Artisti di strada.

La dedica

L’evento sarà gestito ancora una volta dal famoso attore e regista partenopeo, Lello Arena, che lo ha personalmente ideato. Quest’anno C.I.O.E è dedicato al grandissimo Massimo Troisi, che il 19 febbraio avrebbe festeggiato il suo settantunesimo compleanno.

A questo proposito lo stesso Arena ha detto: “Stare insieme ispirati dalle sue straordinarie intuizioni comiche, dai suoi spericolati punti di vista, dalla delicatezza della sua poetica, dalla potenza innovativa delle sue idee, sarà la principale occasione di gioia del progetto”.

artisti
L’evento organizzato di Lello Arena – paginevesuviane.it

Iscrizioni

Chi è interessato ha tempo fino al 16 marzo per inviare la propria candidatura. Basta inviare una mail a casting2024@lelloarena.com inserendo i dati personali: nome, cognome, data di nascita, residenza, una foto e allegando un file video (durata massima 1 minuto). Si deve includere anche un’esibizione a scelta per i ballerini, artisti di strada, musicisti, cantanti e attori. Coloro che si candidano per la disciplina di autore, dovranno invece leggere un testo inedito originale scritto ovviamente da loro stessi.

Chi dovesse superare la prova video riceverà una comunicazione tramite mail nella quale sarà presente la convocazione per il provino di ammissione finale, che dovrà essere fatto dal vivo. Al termine dei provini, saranno selezionati 100 giovani che verranno suddivisi in 4 classi, in base alla disciplina per la quale si è presentata la propria candidatura.

L’evento si svolgerà nel periodo che andrà dal 9 aprile al 9 luglio in quel di Napoli, durante il quale i partecipanti avranno l’occasione di conoscere importanti volti noti dello spettacolo, tra cui Nino Frassica, Serena Autieri, Francesco Cicchella, Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni, Linda Brunetta e Fabrizio Mainini. Alla fine della formazione tutti e 100 gli allievi prenderanno parte a spettacoli dal vivo che si terranno in Agosto a Piazza del Plebiscito.