Home » Baccalà, la versione sfiziosa che piace anche ai bambini: se lo prepari così non smetteranno di chiedertelo

Baccalà, la versione sfiziosa che piace anche ai bambini: se lo prepari così non smetteranno di chiedertelo

Baccalà
Il baccalà (Fonte Adobe) – paginevesuviane.it

Di seguito una ricetta sfiziosa e facile da preparare per convincere i bambini a mangiare il baccalà: tutti i procedimenti.

Mangiare del pesce è sempre consigliato in quanto si tratta di un alimento ricco di nutrienti in grado di aiutare il nostro corpo. Se consideriamo la cucina napoletana vi sono diverse tipologie di pesce che si possono gustare.

Tra questi abbiamo il baccalà amatissimo dai napoletani e tra i più consumati non solo durante le festività natalizie. Tutti i giorni si consumano diversi kg di questo pesce che però piace soprattutto agli adulti.

I bambini infatti non amano mangiare particolarmente questo pesce però vi è una ricetta tutta napoletana che rende questo alimento molto più saporito e sfizioso.

Baccalà, come prepararlo in modo sfizioso: la ricetta

Sin dall’infanzia è consigliato consumare del pesce ed abituare quindi i bambini a farlo. Molto spesso però i più piccoli non amano mangiare questo pesce soprattutto a causa del sapore. Per questo motivo le mamme sono sempre alla ricerca di ricette in grado di rendere il baccalà più appetibile e convincere quindi anche i bambini a mangiarlo. Oggi ve ne vogliamo proporre una noi e che risulta molto semplice da realizzare.

Nel dettaglio stiamo parlando delle zeppole di baccalà che sono molto semplici da preparare. Di seguito gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta per 4 persone: 800 gr di baccalà, 200 gr di farina, 200 gr di olive verdi, 2 uova, pepe quanto basta. Vediamo invece quali sono i passaggi per portare a termine questa ricetta.

Una ricetta con il baccalà (Fonte Adobe) – paginevesuviane.it

Zeppole di baccalà, la ricetta e tutti i passaggi

La prima cosa da fare è preparare la pastella. In questo caso dovete mettere in una terrina la farina ed aggiungere l’acqua poco alla volta. Quindi unite anche le due uova, il pepe ed aggiustate anche di sale. Dopo potete passare al baccalà. Pulitelo eliminando la pelle e la spina, tagliatelo a pezzetti e poi immergete ogni pezzo nella pastella. Successivamente dovete friggere ogni pezzetto in una pentola con al suo interno olio bollente.

Per ottenere una cottura perfetta e per raggiungere la giusta doratura esterna, dopo qualche minuto potete abbassare leggermente la fiamma e completate la cottura a fuoco moderato. Una volta pronte, potete servire le zeppole calde accompagnate  da delle olive. Una volta assaggiata la prima, non potrete fare a meno di mangiarne ancora ed anche i vostri bambini non smetteranno di chiedervele.