Home » Rita De Crescenzo, vietato ascoltare la musica della nota tiktoker napoletana: rischia conseguenze disastrose

Rita De Crescenzo, vietato ascoltare la musica della nota tiktoker napoletana: rischia conseguenze disastrose

Rita De Crescenzo
Annuncio su Rita De Crescenzo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il comunicato apparso nella città partenopea è diventato subito virale: ecco il motivo che ha mandato in subbuglio il web.

Rita De Crescenzo è salita alla ribalta grazie principalmente ai video postati su TikTok, la celebre piattaforma cinese social che negli ultimi anni ha conquistato centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

La sua popolarità è dovuta al fatto che gli utenti possono caricare clip di ogni genere, anche se quelli divertenti e canori vanno per la maggiore. Anche molti italiani hanno deciso di tentare la fortuna e sfondare su TikTok, ma solo alcuni sono riusciti ad ottenere una certa notorietà.

Tra questi c’è anche lei, la De Crescenzo, napoletana doc. Basti pensare che solo sulla sopracitata piattaforma conta la bellezza di 1,6 milioni di seguaci. Non male per una influencer del Bel Paese. Nonostante tutto è considerata una figura controversa, a tal punto che poco fa alcune persone della città partenopea hanno deciso di dire la loro sulla donna.

L’ascesa

La quarantacinquenne, nata e cresciuta in quel di Napoli, ha vissuto un’infanzia non semplice, rimanendo incinta all’età di 12 anni. Nel 2017 invece si è ritrovata a dover fare i conti con la legge, quando è stata arrestata per spaccio ma poi scagionata. Rita però è salita alla ribalta nel 2020, anno in cui ha deciso di pubblicare su TikTok un video in cui la si vede nel bel mezzo di un’accesa discussione con un’altra signora.

Quest’ultima è divenuta subito virale e così ha preso il via la sua scalata social, condividendo sempre più clip, molte delle quali mostrano le sue abilità canore. Nel 2021 ha pubblicato la sua prima hit, Ma tu vulisse fa na gara e ballo?, che ha raggiunto su YouTube ben 7 milioni di visualizzazioni. Oltre a dedicarsi alla sua carriera social, la De Crescenzo è anche proprietaria di un negozio dove vende prodotti beauty appartenenti al suo brand, Svergognata.

Rita De Crescenzo
Annuncio su Rita De Crescenzo – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’annuncio

Come ogni figura nota, anche la celebre influencer napoletana può non piacere, come dimostrato da un annuncio apparso recentemente in un centro di fisioterapia situato nel capoluogo campano. Infatti i responsabili hanno appeso un cartello che recita: “E’ severamente vietato riprodurre musica e TikTok di Rita De Crescenzo. Se proprio vi piace De Crescenzo, potete ascoltare una canzone di Eduardo o leggere un libro di Luciano”.

Ovviamente il cartello ha fatto subito il giro del web, complice la foto pubblicata online dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Sono state numerose le reazioni da parte degli utenti, che si sono divisi in merito. Mentre alcuni non ci trovano niente di male nel cartello, altri pensano che si sia esagerato e che nessuno debba dire ai proprio clienti cosa fare o non fare. Il suddetto annuncio però potrebbe inficiare direttamente sulla vita della TikToker, portando un calo di visualizzazioni con conseguente diminuzione delle sue entrate. Ma chissà, solo il tempo ci dirà se questo cartello avrà compromesso o meno il suo futuro social.