Il Napoli di Calzona non sta vivendo un momento felice anche per quanto riguarda gli infortuni: forfait a poche ore dal Sassuolo.
Dopo lo Scudetto vinto lo scorso mese di maggio, per il Napoli questa stagione si sta rivelando deludente sotto tutti i punti di vista. Non solo la squadra non riesce più a vincere nonostante i ben tre allenatori che si sono alternati in panchina in pochi mesi, ma ci sono anche problemi interni.
Uno di questi è legato alle condizioni fisiche della squadra con alcuni calciatori che in questi mesi si sono ritrovati a dover fare i conti con uno stop forzato. Uno è anche recente e risale a queste ore e si tratta di una brutta notizia in vista della sfida contro il Sassuolo. Vediamo però nel dettaglio come sta la squadra di Calzona.
Dopo l’esonero di Garcia a novembre e quello di Mazzarri pochi giorni fa, il Napoli è stato affidato alle mani di Calzona che conosce bene l’ambiente in quanto in passato ha lavorato sia con Sarri che con Spalletti. Il suo arrivo in panchina non ha ancora portato i frutti sperati in quanto la squadra ha messo a segno solo un pari sia contro il Barcellona in Champions League sia contro il Cagliari in Campionato.
I tifosi sono quindi in attesa di una svolta e sperano possa accadere già nelle prossime ore durante il match al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Non è ancora stata svelata la formazione che scenderà in campo ma Calzona in tal senso deve fare i conti con alcune assenze. Una di queste è anche particolarmente recente ma vediamo quali notizie arrivano da Napoli.
La squadra partenopea deve affrontare una sfida importante in chiave classifica e necessaria per racimolare punti. Per l’occasione però il tecnico Calzona non avrà tutta la squadra a disposizione. Durante l’ultima seduta di allenamento sono emersi infatti nuovi problemi con cui fare i conti. Di seguito quanto si legge nel comunicato della società: “Ngonge prosegue il lavoro personalizzato in palestra. Cajuste ha fatto terapie in seguito a un risentimento muscolare accusato ieri in allenamento. Il centrocampista azzurro sarà valutato nei prossimi giorni”.
Il centrocampista non sarà quindi a disposizione del tecnico e per sciogliere tutte le riserve sulle sue condizioni serviranno alcuni giorni ed ulteriori valutazioni. Senza dubbio una brutta notizia che va ad aggiungersi a quanto sta accadendo da ormai diverse settimane.