Napoli, Calzona può tirare un sospiro di sollievo: contro la Juve potrà contare su due attesissimi ritorni
Buone notizie per il tecnico del Napoli, Francesco Calzona che contro la Juve potrà contare su due pedine fondamentali.
Dopo mesi difficili per il Napoli è arrivato il momento di festeggiare. La squadra del tecnico Francesco Calzona ha infatti vinto fuori casa contro il Sassuolo e lo ha fatto con una vera e propria manita.
Secondo i tifosi non si tratta di una vittoria decisiva considerate le condizioni degli avversari che stanno affrontando un periodo complicato. Allo stesso tempo si tratta però di un successo da cui ripartire per provare a salvare ancora questa stagione.
Lo si dovrà fare già domenica prossima quando i partenopei scenderanno in campo contro la Juventus ed avranno dalla loro parte due attesissimi calciatori.
Buone notizie per il Napoli: cosa viene fuori dalla sfida al Sassuolo
Dopo i sei gol inferti al Sassuolo, il Napoli si prepara ad una sfida attesissima sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi. La squadra di Calzona dovrà infatti vedersela con la Juventus e l’appuntamento è fissato alla prossima domenica 3 febbraio con fischio di inizio previsto alle 20.45 come di consueto. Questa sfida sarà un banco di prova soprattutto per i partenopei che dovranno confermare lo stato di forma visto contro il Sassuolo.
Non sarà semplice ma c’è un dettaglio non da poco che la sfida contro gli emiliani ha portato alla luce. In occasione del big match di domenica, il tecnico avrà infatti a disposizione due calciatori che a quanto pare si sono ritrovati e stiamo parlando dei due attaccanti Victor Osimhen e Kvara.
Calzona ritrova la coppia Osimhen-Kvara: l’analisi
Contro il Barcellona, il nigeriano aveva già dimostrato tutte le sue qualità ma soprattutto confermato il suo stato di forma. Porta infatti la sua firma il gol del pari rimediato nel corso del secondo tempo. Al contrario invece Kvara era parso a tutti in netta difficoltà tanto da costringere Calzona a sostituirlo. Condizione che contro il Sassuolo sembrerebbe essere cambiata e lo conferma anche la Gazzetta dello Sport.
In merito si legge: “Quell’abbraccio con Kvara, quel doppio assist che si sono scambiati, sembra un messaggio alla corsa Champions. Una coppia così non ce l’ha nessuno e nelle serate di magia nulla sembra impossibile“. I due sembrerebbero quindi essere tornati in sintonia dopo settimane di distanza dovute anche agli impegni in Nazionale di Osimhen. Una versione di questa storia che i due sono chiamati adesso a confermare sul campo anche perché, secondo le previsioni, entrambi dovrebbero essere presenti nella formazione titolare.