Il Comune di Quarto ha messo a disposizione due concorsi per la selezione di nuove risorse da inserire nel proprio organico.
Il noto Comune di Quarto, situato nel napoletano, ha indetto due concorsi per l’assunzione di 9 figure da inserire nell’Area degli Istruttori, che otterranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Nell specifico 3 risorse ricopriranno il ruolo di Istruttore di Vigilanza (1 posto è riservato ai volontari delle Forze Armate), mentre le altre 6 avranno un ruolo di Istruttore amministrativo (1 riservato ai volontari delle Forze Armate).
Un’occasione dunque da non perdere, ma attenzione perché mancano pochi giorni per inoltrare la candidatura, che deve essere inviata telematicamente entro e non oltre le ore 9 del 12 marzo 2024. Basta collegarsi tramite il sito inPA alla seguente pagina: www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso.
Per accedere è necessario disporre delle credenziali SPID o CIE. Inoltre si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove verranno inviate eventuali comunicazioni ai candidati. Per prendere parte ad uno dei due concorsi bisogna anche effettuare il versamento della tassa corrispondente a 10 euro.
Come ogni concorso che si rispetti, anche quelli indetti dal Comune di Quadro prevedono dei requisiti di cui i candidati devono disporre per presentare la propria candidatura. Oltre ad avere la cittadinanza italiana o quella di uno dei Paesi dell’Unione Europea, bisogna essere maggiorenni e in possesso della corretta idoneità psico-fisica all’impiego per il quale ci si candida.
È fondamentale inoltre godere dei diritti politici e civili e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Sono esclusi tutti coloro che hanno avuto condanne o sono attualmente oggetto di procedimenti penali. Non solo, i candidati non devono essere stati licenziati da un impiego legato alla Pubblica Amministrazione. Per quanto riguarda i titoli di studio, è necessario aver conseguito il Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Bisogna anche conoscere la lingua inglese e gli elementi base di informatica.
Lo stipendio previsto per il ruolo di Istruttore messo a disposizione dai due concorsi del Comune di Quadro è pari a euro 21.392,87 annui lordi. Questi ultimi inoltre prevedono una selezione per tutti coloro che presentano la domanda.
Se il numero di candidature supera quello prestabilito si procederà ad una fase preselettiva che riguarderà le materie previste dal programma d’esame. Successivamente si procederà ad una prova scritta e ad un colloquio. Per scoprire maggiori informazioni a riguardo si consiglia di consultare i bandi di riferimento.