Rai, vertici a lavoro per un clamoroso colpo di scena: un noto artista napoletano al timone del Festival di Sanremo
Scelta clamorosa in casa della rete televisiva Rai: un noto artista napoletano alla guida del Festival di Sanremo.
In casa della rete televisiva Rai vi è un importante nodo da sciogliere e si tratta di quello relativo al prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus, padrone di casa delle ultime cinque edizione, ha infatti già confermato la sua decisione di lasciare il timone della nota kermesse.
Nel corso dei prossimi mesi andrà quindi trovata una soluzione. In tal senso però la situazione sembrerebbe non essere così semplice in quanto già diversi conduttori si sono defilati.
Una lista lunga quella presente nelle mani dei vertici che a quanto pare sono decisi a fare un tentativo anche per un noto artista napoletano ma andiamo con ordine.
Festival di Sanremo, il vuoto dopo Amadeus: le ipotesi
Dopo l’annuncio di Amadeus, in casa Rai e tra il pubblico si è scatenato un vero e proprio terremoto. Il conduttore non ci sarà e con lui ha escluso qualsiasi possibilità di ritorno anche Fiorello, il secondo nome che sembrava stuzzicare l’interesse di tutti. In queste prime settimane sono stati formulati anche i primi nomi ma in alcuni casi sono anche arrivati alcuni netti rifiuti. Questo è per esempio il caso di Carlo Conti che ha già declinato l’offerta così come Antonella Clerici.
Tra i nomi più caldi sembrerebbero poi esserci quelli di Alessandro Cattelan, da alcuni considerato troppo giovane, oppure il profilo di Milly Carlucci che però sembrerebbe interessata ad altro genere. Inoltre sulla lista della Rai potrebbe fare il suo ritorno Paolo Bonolis, ad un passo dall’addio alla Mediaset ed in passato già conduttore del Festival. A questa lista già lunga però in queste ore si è aggiunto un nome ulteriore ossia quello di Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio ad un passo da Sanremo: l’indiscrezione
Il sito online di FQMagazine ha fatto il punto sulla prossima edizione di Sanremo ed ha indicato l’artista napoletano come uno dei papabili conduttori: “Molti amici nel mondo della musica, molti coloro che salirebbero volentieri su quel palco con lui, alla destra non dispiace”. Un profilo che potrebbe mettere d’accordo tutti ma anche in questo caso potrebbe esserci un ostacolo.
In merito infatti si legge: “Unica cosa, parebbe che i vertici Rai siano decisi a separare conduzione e direzione artistica. Ma c’è da scommettere che D’Alessio accetterebbe solo il pacchetto completo“. In ogni caso al momento si tratta solo di una clamorosa ipotesi che le parti coinvolte dovranno valutare il prima possibile per dare il via ai lavori.