Home » Renato Zero in concerto, aggiunte nuove date al calendario del suo tour: ecco quando sarà a Napoli

Renato Zero in concerto, aggiunte nuove date al calendario del suo tour: ecco quando sarà a Napoli

Renato Zero
I prossimi concerti di Renato Zero – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il noto cantautore italiano ha dato il via al suo nuovo tour, che farà tappa anche nella splendida città partenopea: ecco tutte le date.

Grandissime novità per tutti i sorcini d’Italia. Renato Zero è tornato ad intrattenere il suo pubblico nella varie città dello stivale, inclusa la bella Napoli, dove farà tappa tra pochi mesi. Dopo quasi due anni dalla registrazione dei sei concerti svoltisi al Circo Massimo, il cantante romano ha deciso di riportare il suo repertorio in giro per il Paese.

Roberto Fiacchini, questo il suo nome di nascita, comincia a dedicarsi alla musica, la sua più grande passione, subito dopo aver conseguito il diploma di scuola media. Inizia ad esibirsi in piccoli locali della Capitale, dove è cresciuto.

Negli anni ’60 comincia ad incidere i primi brani anche se il primo singolo pubblicato risale al 67, Non basta sai/In mezzo ai guai. La notorietà arriva però verso la metà degli anni ’70 con l’avvento del glam-rock. Infatti Renato, oltre alle canzoni, si fa subito notare per i suoi look super accattivanti ed eccentrici.

Da quel momento la sua carriera spicca definitivamente il volo, riuscendo con il tempo a diventare uno degli artisti più conosciuti e apprezzati d’Italia. Ora è pronto per deliziare nuovamente i suoi numerosissimi fan.

I concerti

Pochi giorni fa ha preso il via L’Autoritratto, la serie di concerti con i quali Renato Zero trasporterà nel tempo i suoi sorcini ripercorrendo i più grandi classici della sua carriera artistica. Ogni concerto prevede una scaletta composta da 30 canzoni per una durata totale di circa tre ore.

Il cantautore si farà aiutare da video, visual e balli coinvolgenti. Un’occasione dunque perfetta e immancabile per riassaporare musica dal vivo, un’esperienza che è mancata fortemente negli ultimi anni per cause di forza maggiore. Ora però anche il celebre artista romano ha deciso di ripartire con dei concerti mozzafiato.

Renato Zero
I prossimi concerti di Renato Zero – paginevesuviane.it – foto Instagram

Altre informazioni

Nonostante il tour sia cominciato agli inizi di marzo, bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di vedere Renato in quel di Napoli, ma i fan non dovranno aspettare a lungo per accaparrarsi i biglietti. Infatti rispetto ai 14 concerti previsti nei palasport di Firenze e Roma, sono state annunciate altre due date, una all’Arena della Vittoria di Bari e l’altra a Piazza del Plebiscito a Napoli. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 del 7 marzo sul sito ufficiale del celebre artista, renatozero.com, oppure su vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.

Qui di seguito sono elencate tutte le date dei prossimi concerti:

  • 6 marzo 2024 – Firenze (Nelson Mandela Forum);
  • 9 marzo 2024 – Firenze (Nelson Mandela Forum);
  • 10 marzo 2024 – Firenze (Nelson Mandela Forum);
  • 13 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 14 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 16 Marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 17 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 20 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 21 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 23 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 24 marzo 2024 – Roma (Palazzo dello Sport);
  • 14 giugno 2024 – Bari (Arena della Vittoria);
  • 21 giugno 2024 – (Napoli – Piazza del Plebiscito).