Grandi notizie per tutti gli appassionati di arte: sarà possibile visitare il Balloon Museum almeno fino al prossimo mese di aprile.
Il Balloon Museum non è pronto per chiudere i battenti. La prima mostra dedicata all’Inflatable Art in Italia resterà ancora un po’ in quel di Napoli prorogando la sua presenza sul territorio fino al primo aprile.
Una grandissima occasione dunque per i residenti della zona e per i turisti di prendere parte a questo immancabile evento, che ospita le opere di artisti nazionali ed internazionali, che hanno l’aria come elemento principale.
Durante la mostra sarà possibile ammirare diverse tipologie di opere, dalle grandi installazioni alle sculture gonfiabili fino ad arrivare alle creazioni interattive e digitali. Non mancherà nemmeno una video gallery dove verrà mostrata la storia dell’Inflatable Art.
Il Ballon Museum sarebbe dovuto terminare a marzo ma così non è stato. La proroga fissata al primo aprile 2024 è dovuta in parte al fatto che il museo tempo fa è stato costretto a chiudere per un breve periodo a causa di una intensa tempesta che ha danneggiato la mostra, facendo cadere una delle strutture.
Quindi coloro che avevano acquistato il biglietto per visitare il museo in quei giorni è rimasto a bocca asciutta, anche se il rimborso è stato già effettuato. Ma ora ci sarà nuovamente l’opportunità di prendere parte alla mostra acquistando un nuovo biglietto e vivere un’esperienza memorabile e unica nel suo genere.
Gli interessati a visitare il Ballon Museum possono acquistare il proprio biglietto tramite TicketOne, la nota piattaforma italiana specializzata nella vendita di biglietti online per eventi di musica, teatro, sport, cinema e cultura. In questo caso alcune categorie potranno usufruire del biglietto ridotto: i bambini dai 4 ai 12 anni e i ragazzi dai 12 ai 26 anni d’età.
Anche le famiglie potranno ottenere uno sconto acquistando il biglietto ridotto family, che include due adulti e due bambini al di sotto dei 12 anni d’età. Invece i bambini al di sotto dei 3 anni e le persone con disabilità certificata superiore al 70% entrano gratuitamente. Il Ballon Museum è visitabile, sempre su prenotazione, il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 21, il venerdì dalle 14 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.