Gigi D’Alessio non si tira indietro ed annuncia: “Accetto qualunque sfida” | Pronto a rivoluzionare Sanremo
Il cantante napoletano ha parlato del suo possibile arrivo sul palco del Festival Sanremo nei panni di conduttore e direttore artistico.
Dopo la decisione di Amadeus in merito alla sua intenzione di non tornare al timone del Festival di Sanremo, i vertici Rai sono alla ricerca di un sostituto. La nota kermesse musicale italiana è un impegno molto importante da organizzare ed è per questo che trovare una soluzione il prima possibile è più che mai necessario.
In queste settimane sono stati formulati diversi nomi. Alcuni conduttori e conduttrici si sono proposti senza però ricevere alcuna approvazione. Altri nomi invece sono stati presi in considerazione ma i diretti interessati hanno a quanto pare declinato.
Un caso particolare è quello di Gigi D’Alessio che a quanto pare accetterebbe volentieri questa ipotesi e che in merito sembrerebbe aver già alcune idee.
Festival di Sanremo, chi sarà il prossimo conduttore: i nomi
Nel corso delle ultime settimane ha fatto discutere e non poco il nome del possibile sostituto di Amadeus. Tra i nomi formulati anche quelli di Carlo Conti ed Antonella Clerici che hanno però sottolineato di non essere interessati. Poi sono stati fatti i nomi di Alessandro Cattelan, che però non convince tutti, e Paolo Bonolis che non ha confermato ma nemmeno smentito le tante voci.
A sorpresa poi è stato fatto anche il nome di Gigi D’Alessio che a quanto pare metterebbe d’accordo tutti, dal pubblico agli artisti fino ai vertici della rete e della politica. Nel corso di una recente intervista il cantante ha deciso di affrontare l’argomento e di chiarire come stanno le cose.
Gigi D’Alessio, la rivelazione sul Festival: cosa potrebbe accadere
Il noto cantante napoletano ha di recente rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi per fare il punto sul suo futuro sia sotto l’aspetto privato che professionale. Per quanto riguarda il capitolo Sanremo ha chiarito di non essere ancora stato contattato ma allo stesso tempo ha rivelato: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. La prima cosa che farei è andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli”.
Lo stesso D’Alessio ha poi aggiunto che secondo lui al Festival dovrebbe essere aggiunta una novità: “Vorrei una giuria di qualità: maestri d’orchestra, produttori anche da tutto il mondo“. Il cantante accetterebbe quindi la sfida ma apportando anche alcuni cambiamenti dando il via ad una piccola rivoluzione. Bisognerà quindi attendere ancora un pochino prima di scoprire se il cantante ha delle possibilità e chi ci sarà quindi al timone della kermesse musicale.