Mare Fuori, l’attrice a cuore aperto: “Non stava andando come previsto” | Salvata nel momento più difficile
In una recente intervista la nota attrice lombarda ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate: scopriamo insieme i dettagli.
Non c’è alcun dubbio che Mare Fuori sia uno dei cult televisivi degli ultimi anni. Sin dal suo debutto, avvenuto nel 2020, e quindi in piena pandemia, la nota serie napoletana è riuscita a conquistare il cuore di milioni di telespettatori, molti dei quali adolescenti.
Infatti quest’ultima narra le vicende di un gruppo di ragazzi che si trovano, per un motivo o l’altro, rinchiusi nel carcere minorile di Nisida. Il suo successo è stato tale che poche settimane fa è stata trasmessa la quarta stagione, che vede tra le protagoniste anche lei, Clara Soccini.
Classe 1999, la giovane attrice è salita alla ribalta proprio grazie a Mare Fuori, dove interpreta Giulia, soprannominata Crazy J, una rapper milanese accusata di aver ucciso un ciclista mentre guidava drogata e fuggiva ad uno stupro.
L’intervista
Negli ultimi anni la vita di Clara si è completamente trasformata, complice il ruolo in Mare Fuori. Ma la sua prima passione è sempre stata la musica. Infatti dopo essersi trasferita da giovanissima a Milano e aver avuto una breve esperienza nel mondo della moda, decide di pubblicare alcuni suoi brani su Instagram, dove viene notata dal produttore Nicola Siciliano.
Con il suo aiuto esce il primo singolo della venticinquenne, Io e Te, e poco dopo pubblica altre canzoni, tra cui Freak e Ammirerò. Nel frattempo comincia la sua avventura nell’acclamata serie televisiva, che le permette di ottenere ancora più visibilità. E nel 2023 arriva la sua grande opportunità: partecipare al Festival di Sanremo sezione giovani. Qui presenta l’inedito Boulevard, che le vale la vittoria. L’anno successivo invece ci riprova concorrendo nella categoria Big ed esibendosi sulle note di Diamanti Grezzi.
Le dichiarazioni
Nonostante l’amore per la musica, nel corso di una recente intervista la giovane attrice ha confessato di aver avuto un periodo di sconforto durante il quale stava seriamente contemplando di abbandonare la carriera di cantante. Questo perché non stava ottenendo i risultati sperati. Una decisione che però non ha preso, soprattutto grazie alla grandissima opportunità di partecipare alla nota serie, arrivata poco dopo.
Un’occasione più unica che rara per un’artista di farsi conoscere e far apprezzare la propria musica. Questa esperienza le ha permesso di rimettersi in gioco e dopo essere ritornata sul set di Mare Fuori, ha pubblicato anche il primo album dal titolo Primo.