Meteo Campania, ultime ore di sole su tutto il territorio: in arrivo una nuova perturbazione
Nuovo aggiornamento meteo per la Regione Campania: ultime ore di sole su tutto il territorio poi arriverà la pioggia.
Dal punto di vista metereologico, nel corso degli ultimi mesi ci siamo ritrovati a vivere una situazione particolarmente instabile. Abbiamo infatti visto giorni di temperature miti e di sole, alternarsi invece a giornate caratterizzate dalla pioggia e dalle temperature in netto calo.
Una storia che sta per ripetersi. In questi primi giorni di marzo abbiamo visto il territorio alle prese con il cattivo tempo. In pochi giorni, sulla Regione Campania in particolare, sono state diramate ben due allerte di tipo gialla con alto rischio di pioggia e vento.
Dopo questa doppia allerta, il meteo è cambiato con il ritorno del sole su tutto il territorio. Una situazione che resterà però stabile ancora per poco.
Meteo Campania, come cambia il tempo: le ultime
Come abbiamo detto, nel corso di questi giorni abbiamo visto la Regione Campania stretta nella morsa del maltempo con temperature in diminuzione e tanta pioggia. Dopo la doppia allerta meteo, che ha spinto i comuni del territorio a chiudere i parchi pubblici per precauzione, il tempo si è poi stabilizzato ed in queste ore ha fatto ritorno il bel tempo.
Una situazione destinata a durare ancora alcune ore ossia per tutta la giornata di venerdì 8 marzo. La giornata dedicata alla Festa della Donna permetterà quindi di dedicarsi a lunghe passeggiate all’aperto o pranzi immersi nella natura. Come accaduto in queste settimane però la situazione è destinata a cambiare ancora nelle prossime ore in quanto secondo gli esperti ci sarà un nuovo netto peggioramento.
Regione Campania, le previsioni meteo: torna la pioggia
Secondo quanto riferiscono le previsioni del tempo degli esperti, ci sarà un netto peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di sabato 9 marzo. È previsto il ritorno della pioggia anche se non saranno intense e non è prevista una nuova allerta meteo. Anche dal punto di vista delle temperature, non ci sarà alcun netto calo. Durante il giorno il giorno le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 16 gradi, nella notte potremmo invece toccare i 2-3 gradi.
Una situazione dal punto di vista metereologico che dovrebbe ripetersi anche durante tutta la giornata di domenica 10 marzo. Novità dovrebbero invece arrivare nella giornata di lunedì 11 marzo quando il cielo sereno dovrebbe tornare a farla da padrone su tutto il territorio. In tal senso però la situazione andrà monitorata con attenzione in vista di eventuali novità.