Spettacolo

Antonello Venditti, il tour per i 40 anni del suo album ‘Cuore’ continua anche in estate: farà tappa a Caserta

Il concerto di Antonello Venditti a Caserta – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il prossimo tour del celebre cantante arriverà anche in Campania e più precisamente in quel di Caserta: ecco tutti i dettagli. 

Antonello Venditti è senza alcun dubbio uno dei cantautori più noti e prolifici del panorama musicale italiano. Con le sue canzoni è riuscito a far innamorare milioni di persone e continua ancora oggi a farlo. Non solo, quest’ultimo si sta preparando al suo ennesimo tour che lo porterà ad esibirsi in giro per l’Italia.

Il settantaquattrenne romano ormai vanta una carriera pluridecennale invidiabile. La sua passione per la musica inizia da giovanissimo, ma comincia a prenderla più seriamente durante gli studi universitari. È proprio in questo periodo infatti che inizia a frequentare il noto locale di Cesaroni, dove conosce il compianto amico De Gregori.

Insieme addirittura pubblicano un album e di Venditti già qui si intravede la vena stravagante ed estrosa, come nel brano Roma Capoccia, considerato ancora oggi una delle sue canzoni più popolari e amate. Nel corso dei decenni dunque il cantautore riesce ad ottenere un successo dietro l’altro, e ora è pronto per farli ascoltare live ai suoi numerosissimi ammiratori.

Il nuovo tour

Tra gli album pubblicati da Venditti c’è anche Cuore, che contiene uno dei suoi brani più amati e cantati dagli italiani. Si tratta di Notte prima degli esami, un vero e proprio capolavoro della musica italiana, che ripercorre in modo nostalgico i tempi della gioventù e di tutto ciò che si è lasciati alla proprie spalle. Sono trascorsi esattamente 40 anni dall’uscita di questa canzone e dell’album e Antonello non ha trovato modo migliore per festeggiare che organizzare un bel tour nazionale.

Quest’ultimo che farà tappa in alcuni dei luoghi più suggestivi dello stivale, prenderà il via il 19 maggio all’Arena di Verona, per poi spostarsi alla Terme romane di Caracalla con tre altri concerti che si terranno il 18, il 19 e il 21 giugno.

Il concerto di Antonello Venditti a Caserta – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’arrivo a Caserta

Anche la Campania potrà vedere dal vivo il noto cantautore, che si esibirà in uno degli scenari più belli e memorabili della Regione. Si tratta della Reggia di Caserta, che per una notte farà da cornice ad uno spettacolo di musica eccezionale, durante la quale sarà possibile ascoltare alcuni dei più grandi classici del panorama artistico italiano.

Il concerto è previsto per il 10 settembre, in occasione del Festival di Un’Estate da BelvedeRE, giunto alla nona edizione. Si tratta di un magico evento che raduna ogni anno numerosi artisti che si esibiscono sulle note dei loro più grandi successi. Coloro che sono interessati a partecipare, possono acquistare il biglietto, disponibile a partire dai 49 euro, andando sul sito di TicketOne o presso i vari punti vendita.