Home » Credem Banca, nuove posizioni aperte anche nella filiale di Napoli: attenzione al limite d’età | Chi può fare richiesta

Credem Banca, nuove posizioni aperte anche nella filiale di Napoli: attenzione al limite d’età | Chi può fare richiesta

impiegato di banca
Nuova offerta di lavoro della Credem Banca – paginevesuviane.it

La Credem Banca sta ricercando nuove risorse da inserire nel proprio organico: scopriamo insieme tutti i dettagli. 

La Credem Banca, con sede a Reggio Emilia, ha organizzato il Progetto Giovani, rivolto per l’appunto a tutti i ragazzi che desiderano intraprendere una carriera in questo settore. Con questa iniziativa si verrà inseriti nello staff nel ruolo di Retail Banker Junior.

Le nuove risorse potranno essere inserite nelle sedi fisiche o virtuali, come quella di Napoli o Reggio Emilia. L’unica differenza è che le mansioni richieste verranno effettuate tramite canali virtuali, come la chat, il telefono e ovviamente i social.

Ma attenzione, non tutti potranno prendere parte al progetto. Come si può dedurre dal nome dello stesso, i destinatari sono i giovani, che devono avere un’età compresa tra i 19 e i 30 anni. I prescelti otterranno un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi, anche se questa esperienza è finalizzata ad un’assuzione in azienda partendo dalla 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito.

Le nuove figure

La Credem Banca sta ricercando nuove persone da poter inserire nel proprio organico. Nello specifico il ruolo richiesto sarà quello di Addetto Filiale, che potrà cominciare la sua esperienza nelle varie sedi distribuite in giro per l’Italia.  Le nuove risorse potranno iniziare a ricoprire il ruolo di operatore di sportello, e con il tempo passare a ruoli di maggior rilievo e importanza.

L’Addetto Filiale, addetto per lo più a supportare la clientela e a svolgere diverse operazioni di tipo commerciali, dovrà occuparsi in particolare delle seguenti mansioni: gestione delle attività di front office nella relazione con la clientela, gestione dell’attività di sportello bancario e del back office, formazione e prima consulenza su prodotti e servizi bancari.

impiegati di banca
Nuova offerta di lavoro della Credem Banca – paginevesuviane.it

Selezione e requisiti

Le selezione per la scelta dei candidati prevede un colloquio individuale ed eventualmente, se quest’ultimo dovesse andare a buon fine, un colloquio di gruppo. Le nuove risorse dovranno poi seguire un percorso di inserimento, svolto nella sede in cui si comincerà a prestare servizio. Ovviamente quest’ultimo è rivolto sia a coloro che lavoreranno in sedi fisiche sia a quelli che si occuperanno di gestire attività virtuali.

Come ogni offerta di lavoro che si rispetti, anche quella indetta dalla Credem Banca include dei requisiti che ciascun candidato deve avere per poter presentare domanda. Oltre al fatto che bisogna aver compiuto il diciannovesimo anno d’età e non aver superato i trent’anni, è necessario aver conseguito il diploma di liceo o il diploma tecnico-commerciale. Possono però presentare la candidatura anche coloro che hanno ottenuto la Laurea o sono in procinto di laurearsi, a patto che non abbiano vincoli sul percorso di studi. L’offerta è aperta anche a tutti quei professionisti che vantano qualche anno di esperienza, anche se in un altro settore.