Sanremo, Geolier travolto dalle polemiche: dice la sua anche una delle artiste salite sul palco dell’Ariston
Una nota artista che si è fatta conoscere dal pubblico grazie al Festival di Sanremo si è schierata dalla parte di Geolier.
Durante l’ultima edizione andata in scena del Festival di Sanremo ha fatto particolarmente discutere la presenza di Geolier. Il rapper napoletano ha scatenato il pubblico già in occasione dell’annuncio a dicembre in quanto Amadeus ha permesso al cantante di portare un brano interamente in dialetto.
Nella settimana della kermesse è invece finito nell’occhio del ciclone quando ha vinto, grazie al supporto dei suoi fan, la serata dedicata alle cover. In quella occasione ha fatto discutere sia il pubblico da casa che i presenti in studio che lo hanno fischiato e hanno lasciato l’Ariston.
Uno spiacevole episodio criticato da molti ed in queste ore anche una cantante presente a Sanremo ha deciso di dire la sua.
Festival di Sanremo, il caso Geolier: polemica infinita
Durante la serata delle cover, Geolier si è presentato sul palco dell’Ariston con i colleghi Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio per un madley dal titolo Strade. Una scelta fatta per portare le sue origini sul palco, sia quelle legate alla sua famiglia di origini napoletane, sia quelle legate alla sua professione e quindi al mondo della musica rap. Una scelta che tecnicamente non lo ha premiato e lo confermano le critiche sui social.
Il pubblico ha invece apprezzato ed infatti Geolier ha trionfato sulla diretta avversaria Angelina Mango. Una successo che i presenti all’Ariston non hanno ben digerito ed infatti in molti lo hanno fischiato ed hanno lasciato la sala mentre si esibiva. Un comportamento che non è piaciuto a molti e tra questi anche BigMama, presente come lui all’Ariston.
BigMama, il supporto a Geolier: cosa ha dichiarato
BigMama è stata una protagonista di Sanremo ed in questi giorni ha anche pubblicato il suo primo album dal titolo Sangue. Per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche delle sue origini campane, in particolare dell’Irpinia. Un argomento che ha inevitabilmente spinto la giovane artista a commentare quanto accaduto al collega: “Pensavo e speravo che fossimo andati oltre e invece… Il Sud non si merita questo accanimento“.
La cantante ha poi aggiunto: “Se Geolier ha vinto è perché dominava le classifiche anche ben prima di Sanremo e non per via della fan base napoletana“. BigMama si è quindi schierata a favore del collega ed amico che non si è ritrovato a vivere giorni semplici e che dopo la finale è subito tornato a casa.