News

Ogni giorno questo locale di Napoli ha la fila fuori: qui puoi trovare il panino più amato dai napoletani | Devi provarlo subito

Alla scoperta del Puok Burger Store – paginevesuviane.it

Per un panino fuori dal comune ma super gustoso dovete recarvi in questo originale locale di Napoli: ecco tutti i dettagli. 

Si tratta di una vera e propria novità in ambito food, soprattutto quando si tratta di Napoli, che come sappiamo vanta un’importante tradizione culinaria. Però con gli anni quest’ultima si è evoluta introducendo diversi piatti internazionali o reinventando quelli classici.

Complici anche i gusti dei più giovani, molti dei quali prediligono cucine più variegate e veloci, oggi sempre più locali si sono adattati a questa esigenza. Non solo, è anche un modo per differenziarsi dalla concorrenza e per attrarre una clientela più vasta.

Ed è anche questa la ragione che ha portato un residente, Egidio Cerrone a fondare il Puok Burger Store, uno dei take away più richiesti e apprezzati della zona. Da buon amante dell’hamburger quest’ultimo si è sentito in dovere di farlo arrivare anche nella città partenopea, aggiungendo però quel tocco di creatività e originalità tanto idolatrato dai napoletani.

Alla scoperta del Puok Burger Store

Non c’è alcun dubbio che il Puok Burger Store abbia portato una ventata di aria fresca in quel di Napoli. Con le sue specialità e le sue ricette prelibate, in pochi anni ha conquistato moltissime persone. Nonostante sia stato inaugurato solo nel 2016, il fondatore è già riuscito a raddoppiare la sua attività aprendo un nuovo punto vendita, situato nel cuore della città, a Piazzetta Nilo, 9.

Il primo invece si trova al Vomero e precisamente in Via Francesco Cilea 24. Da questa catena di take away si potranno degustare dei panini unici nel loro genere. Ovviamente non mancano nemmeno i contorni, caratterizzati da patate classiche o dolci. Si potranno scegliere anche due tra le seguenti salse: ketchup, maionese, salsa barbecue, senape, maionese al lime e pepe rosa e salsa puok.

Alla scoperta del Puok Burger Store – paginevesuviane.it – foto Instagram

Panini originali e gustosi

Grazie alla possibilità del take away, i napoletani potranno mangiare hamburger a tutte le ore del giorno. Puok Burger Store offre una vasta gamma di panini, non solo da un punto di vista di ingredienti ma anche di appellativi. Basti pensare che da uno dei due punti vendita potrete assaporare la Nonna Assunta, un panino realizzato con hamburger, provola affumicata e maionese al pepe.

Per non parlare del Los Pollos, che include il pollo fritto croccante, con l’aggiunta di insalata iceberg e una salsa a scelta tra maionese al lime e al pepe rosa, maionese classica o una salsa segretissima. E’ disponibile anche il Genovese Astrospaziale, che prevede l’utilizzo della rosetta farcita con carne di manzo sfilacciata, caciocavallo alla piastra, cipolle infarinate e fritte e maionese alla genovese. C’è anche un’opzione vegetariana, Winter Mania Veg, arricchito con doppia provola impanata nei cornflakes e fritta, con l’aggiunta di friarielli, maionese e salsa ai friarielli. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il loro sito ufficiale.